Gp Colli Rovescalesi: arrivederci al 2022!

Annullata l'edizione 2021 del Gp Colli Rovescalesi, la classica pavese riservata agli Elite-Under 23

Gp Colli Rovescalesi: arrivederci al 2022!
67 Gp Colli Rovescalesi - passaggio del gruppo a Rovescala © Riccardo Scanferla - Photors.it

Gp Colli Rovescalesi: arrivederci al 2022!

Annullata l’edizione 2021 del Gp Colli Rovescalesi, la classica pavese riservata agli Elite-Under 23

Non si correrà nemmeno nel 2021 la 69^ edizione del Gran Premio Colli Rovescalesi: la classica pavese riservata agli Elite-U23 annullata lo scorso anno a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, è stata annullata anche quest’anno dagli uomini dell’Asd Rovescalese del presidente Remo Torregiani.

“La nostra è una piccola comunità che ha subito in maniera profonda le conseguenze della pandemia. L’attuale situazione nazionale non ci consente di avere alcuna certezza sulla tempistica necessaria per il superamento definitivo del contagio. Alla luce di questa situazione abbiamo deciso di affrontare in maniera responsabile i prossimi mesi rinunciando a mettere in cantiere l’evento che abbiamo sempre promosso con entusiasmo e tanta passione. Anche nel 2021 il Gran Premio Colli Rovescalesi non si correrà, con la speranza che questo possa essere d’aiuto per avvicinarci quanto prima alla fine della pandemia e al ritorno alla normalità” ha anticipato Stefano Saroni, anima della manifestazione rovescalese che era stata calendarizzata per il prossimo 22 agosto. “E’ una decisione sofferta che lascia un grande vuoto in tutti noi. Avevamo già provveduto ad inserire la gara in calendario e avevamo già raccolto numerose richieste di partecipazione ma vista la situazione attuale riteniamo inevitabile fermarci ancora una volta. Con l’aiuto di tutti speriamo di avere la possibilità di ritornare puntualmente nel 2022: questo vorrà dire che ci saremo lasciati alle spalle questo difficile periodo. Voglio ringraziare per l’appoggio manifestatoci in queste settimane dagli enti e dalle aziende che hanno sempre avuto a cuore l’attività organizzativa della nostra società”.

Il Gran Premio Rovescalesi è una delle classiche più ambite del calendario dilettantistico nazionale che da sempre ha offerto una vetrina di prestigio ai migliori talenti del ciclismo italiano e non solo; nel 2019 le strade dell’Oltrepo Pavese avevano salutato il successo del belga Julian Mertens (Lotto Soudal U23) oggi professionista con la Sport Vlaanderen Baloise con cui domenica scorsa ha affrontato anche la Amstel Gold Race.

L’appuntamento con il 69° Gp Colli Rovescalesi, patrocinato dal Comune di Rovescala e sostenuto con passione da Enertrade, quindi, è rimandato all’estate 2022 quando il ciclismo avrà il compito di riportare il sorriso, lo spettacolo e la spensieratezza anche tra i vigneti rovescalesi.

Ricevi tutte le news su Telegram


Link sponsorizzati

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here