Pronti al debutto i ragazzi del Team Bike Terenzi-Eurobike

Si apre domenica 7 marzo, ad Alberobello, la stagione del sodalizio transregionale Team Bike Terenzi-Eurobike; concluso il ritiro al Riva del Sole di Giovinazzo.

Team Bike Terenzi-Eurobike

Ciclismo Juniores, pronti al debutto i ragazzi della plurima Team Bike Terenzi-Eurobike sull’asse Puglia-Lazio

Si apre domenica 7 marzo, ad Alberobello, la stagione del sodalizio transregionale Team Bike Terenzi-Eurobike; concluso il ritiro al Riva del Sole di Giovinazzo.

É tutto pronto per iniziare, il riscaldamento è finito, si scende in campo…ops, in strada. I ragazzi juniores della Plurima Puglia-Lazio “Team Bike Terenzi-Eurobike” partono all’assalto della stagione ciclistica 2021 al termine del ritiro preparatorio appena conclusosi a Giovinazzo, nell’accogliente cornice dell’Hotel Riva del Sole, partner tecnico della squadra. Approfittando del clima quasi primaverile che la Puglia offre in questo periodo, i tecnici della Team Bike Terenzi-Eurobike hanno scelto la costa adriatica e il calore della città di Giovinazzo per rinsaldare il gruppo – quello che in gergo si chiama “fare squadra” – e affinare la preparazione sotto la guida di Michele Laddomada e Leonardo Piepoli.
La particolare comunione d’intenti e la condivisione di metodi e obiettivi ha già superato i contorni dell’ambito prettamente ciclistico e ha stuzzicato l’interesse delle massime istituzioni regionali, le giunte di Lazio e Puglia. L’assessorato allo sport pugliese, guidato da Raffaele Piemontese e l’omologa struttura della regione Lazio (la cui delega è direttamente tra le mani del presidente Nicola Zingaretti) sono prossimi a siglare un importante protocollo d’intesa per una più intensa sinergia sportiva tra le due regioni. Un documento che, tra i vari risvolti, poterà anche importanti benefici all’organizzazione di eventi sportivi.

Il roster della stagione inaugurale del pioneristico legame Puglia-Lazio si compone di 10 atleti e vanta probabilmente il record di avere in squadra ben 3 coppie di fratelli:

  • Ivan CARRER
  • Vittorio CARRER
  • Vincenzo DEPALMA
  • Michele DEPALMA
  • Alessio TAGLIENTE
  • Pietro ELIA
  • Antonio MASCIA
  • Edoardo DE LUIGI
  • Francesco Pio BORRELLI
  • Saverio BORRELLI.

Già durante questo weekend una parte della squadra scalderà i motori prendendo parte alla cronometro a coppie di mountain bike di Alberobello, la classicissima XVII Trofeo Eracle – Memorial Vito Palmisano che si disputa su un tecnico percorso di 18 km nella pittoresca cornice del Bosco Selva. Saranno i fratelli Carrer e Pietro Elia i primi ad attaccare il numero sulla schiena, mentre per tutti gli altri il debutto è fissato il 16 marzo a San Benedetto del Tronto, ancora una gara contro il tempo, questa volta su strada e sul percorso che i professionisti affrontano nell’ultima tappa della Tirreno Adriatico. Gli appuntamenti successivi, invece, sono il 21 marzo a Pineto e il 28 a Terracina.
Che lo spettacolo abbia inizio!

Ricevi tutte le news su Telegram


Link sponsorizzato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here