IL GS SPORT SERVICE DI BEVILACQUA PRONTO PER I GRANDI EVENTI NEL 2021

IL GS SPORT SERVICE DI BEVILACQUA PRONTO PER I GRANDI EVENTI NEL 2021
Agostino Contin

IL GS SPORT SERVICE DI BEVILACQUA PRONTO PER I GRANDI EVENTI NEL 2021

IL GRUPPO SPORTIVO SPORT SERVICE DI BEVILACQUA GUIDATO DA AGOSTINO CONTIN PRONTO PER L’ORGANIZZAZIONE DI TANTI GRANDI EVENTI NEL 2021

IL GS SPORT SERVICE DI BEVILACQUA PRONTO PER I GRANDI EVENTI NEL 2021
Agostino Contin con Alessia Piccolo

Sin dalla sua nascita, avvenuta nel 1997, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Gs Sport Service di Bevilacqua, in provincia di Verona, ha sempre rappresentato un importante punto di riferimento per l’organizzazione delle gare a tutti i livelli e per tutte le categorie. Un sodalizio che non si è mai fermato e che, nonostante le preoccupazioni legate al Covid-19, ha continuato ad operare adottando tutte le procedure previste dai protocolli per contenerlo. Il Gruppo Sportivo Sport Service si è da tempo già messo al lavoro offrendo un importantissimo supporto organizzativo, che fino ad ora ha raggiunto quota 80, a quanti lo hanno richiesto e nel rispetto delle regole. Il team scaligero, composto da un gruppo di amici che lavora esclusivamente per il bene dello sport del pedale e per tutti i suoi praticanti, nei giorni scorsi ha provveduto al rinnovo delle cariche e alla sua guida è stato rieletto all’unanimità il mitico e “vulcanico” direttore di corsa internazionale, Agostino Contin. Per lui un incarico che può essere considerato da primato se si pensa che lo guida ininterrottamente con immutata passione da oltre 23 anni trasmettendo agli amici più giovani quei valori che sono fondamentali per la loro crescita e per quello del ciclismo soprattutto in un momento molto impegnativo e contrassegnato da grandi difficoltà e da incertezze per il futuro. “Nel rispetto delle norme per contenere la pandemia – ha sottolineato Agostino Contin – si è riunito il direttivo del Gruppo Sport Service Bevilacqua e mi è stata riconfermata la presidenza. Per me è un grandissimo onore ricevere la fiducia di tutti gli amici e per questo non abbiamo voluto perdere tempo e ci siamo subito messi all’opera per programmare l’attività organizzativa 2021, con la fiducia e la speranza che la pandemia finirà“.
Ad inaugurare la serie di appuntamenti per il team di Bevilacqua sarà domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, Col San Martino (Treviso) con il 72^ Trofeo Internazionale Piva per Elite e Under. Toccherà poi domenica 18 aprile a Trevenzuolo (Verona) con la gara riservata alla categoria Giovanissimi. Seguirà quindi Il 20 giugno Gambellara (Vicenza) con il Trofeo Cleto Maule-Memorial Domenico Zonin per gli Under 23 che sarà valido per il Campionato Regionale Veneto della categoria. Sabato 26 giugno ci sarà il tradizionale e prestigioso Gran Premio Roncolevà giunto alla 63^ edizione. La corsa si disputerà su un circuito di 9 km comprendente le località di Roncolevà, Bagnolo e Trevenzuolo, pari a km 153 e riservato agli Elite e agli Under 23. Sabato 7 luglio fari puntati sulla celeberrima Notturna Tipo Pista stabilita Bevilacqua che festeggerà la 10^ edizione. Un appuntamento che da sempre riscuote grandi consensi e che vede impegnati 300 corridori appartenenti alle varie categorie. Non poteva mancare giovedì 16 settembre la 28^ Pedalata riservata ai giornalisti e agli ex corridori professionisti ideata da l’irriducibile ex presidente della Federciclismo di Verona, Prof. Giuseppe Degani, con partenza da Piazza Brà, a Verona, ed arrivo a Isola della Scala, dove gli amici della “Fiera del Riso“, con in testa lo chef Luca Brutti, accoglieranno i concorrenti offrendo i tradizionali risotti in occasione della Antica Fiera dedicata proprio all’importante cereale. La pedalata, gode della collaborazione della Alé Cycling, con in prima persona Alessia Piccolo, direttore generale e amministratore delegato che anche lei, come avviene ogni anno, in sella alla bici partecipa alla Pedalata dell’Amicizia. Proprio a tale proposito Agostino Contin ha rivolto un ringraziamento particolare ad Alessia Piccolo e all’Ente Fiera del Riso di Isola della Scala il sostegno.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Gs Sport Service, che ha sede in via Sant’Antonio Abate 32, a Bevilacqua, è anche impegnata nell’organizzazione del Prestigio Alè abbinato ai Gran Premi Direttori Sportivi-Feltre Traslochi di Paolo Negretti e Club 88 Maglificio Antonella, di Renato Giusti, il popolare Challenge che quest’anno festeggerà la 25^ edizione. “Speriamo che il Covid, ci lasci in pace – ha concluso Agostino Contin – tenendo presente che sono saltate la Popolarissima (rinviata al 12 settembre) e la gara Ceresara, in provincia di Mantova“.

Francesco Coppola

Ricevi tutte le news su Telegram


Link sponsorizzato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here