Andora Race Cup scalda i motori: Sarrou e Ferrand-Prévot i numeri 1

Internazionali d’Italia riparte dalla Liguria: Celestino presenta Andora Race Cup
La partenza della prova femminile di Andora Race Cup 2019 (Credits: Michele Mondini).

Andora Race Cup scalda i motori: Sarrou e Ferrand-Prévot i numeri 1

Svelate le liste partenti della Andora Race Cup prima tappa di Internazionali d’Italia Series di domenica 7 marzo. Dorsale numero 1 per i due Campioni del Mondo. A seguire Koretzky e Terpstra col 2. Luca Braidot #5 e Kerschbaumer #9 le due speranze italiane per la gara maschile

Ad Andora fervono i preparativi per una grande giornata di Mountain Bike. La prima tappa di Internazionali d’Italia Series, la Andora Race Cup di domenica 7 marzo, promette scintille. Un parterre di primo livello, con tanti protagonisti annunciati in questa stagione Olimpica, si metterà alla prova nel tracciato disegnato dalla ASD Andora Race, che anche quest’anno si è affidata a un consulente d’eccezione, il CT azzurro Mirko Celestino.

In cima alle liste di partenza delle categorie Elite (femminile e maschile) non potevano che esserci i due Campioni del Mondo in carica, Pauline Ferrand-Prèvot (Team Absolute-Absalon) e Jordan Sarrou (Specialized Racing). Saranno i due transalpini a partire coi dorsali numero 1, seguiti a ruota da altri due protagonisti del Cross Country mondiale, la solida Anne Terpstra (Ghost Factory Racing) e l’altro francese Victor Koretzky (Team KTC-Orbea), quest’ultimo splendido vincitore una settimana fa nella prova HC di Banyoles.

I due azzurri più accreditati nella gara Elite maschile, il tricolore Luca Braidot (Santa Cruz FSA) e il campione in carica di Internazionali d’Italia Series Gerhard Kerschbaumer (Specialized Racing) partiranno rispettivamente coi dorsali 5 e 9. Forfait per l’altoatesina Eva Lechner (Trinx Factory Team), che sta recuperando dopo l’intensa stagione nel ciclocross, e per la britannica Evie Richards.

Più indietro nelle griglie di partenza l’elvetica Jolanda Neff del Team Trek Factory, al via col numero 13, e i due vincitori di Andora Race Cup 2019, il francese Stephane Tempier (16), sempre in forza al Team Trek, e la valdostana del Team Santa Cruz FSA Martina Berta (17).

 

Nelle categorie Junior, il giovane francese Adrien Boichis (Passion VTT Venelles) guida l’elenco partenti davanti all’azzurro Matteo Siffredi (Scott Libarna). Giulia Challancin (Scott Libarna) è invece la prima Donna Junior nelle liste di partenza davanti alla connazionale Noemi Plankensteiner (Trinx Factory Team).

 

Il programma di Andora Race Cup, prima tappa di Internazionali d’Italia Series, prevede per domenica 7 marzo la gara Uomini Junior alle 9, seguita dalle competizioni femminili (Juniores, U23 ed Elite) alle 11, mentre chiuderà il programma la prova Uomini Elite alle 13.

Elenco Iscritti

Uomini Open Scarica
Uomini Juniores Scarica
Donne Open Scarica
Donne Juniores Scarica

Ricevi tutte le news su Telegram


Link sponsorizzati

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here