Con BMW HERO Südtirol Dolomites 2021, tornano gli appuntamenti dell’HERO Bike Festival

In programma per il 12 giugno 2021 l’undicesima edizione della BMW HERO Südtirol Dolomites, tappa del circuito internazionale di mountain bike HERO World Series, e con lei anche gli appuntamenti con HERO Dolomites Bike Festival. Dal 10 al 13 giugno un calendario ricco di appuntamenti aspetta tutti gli appassionati di ciclismo off-road, per una vera e propria festa della mountain bike. Tra questi la HERO KIDS, manifestazione non competitiva per tutti i piccoli eroi di domani!

Con BMW HERO Sudtirol Dolomites 2021, tornano gli appuntamenti dell’HERO Bike Festival
wisthaler.com

HERO DOLOMITES BIKE FESTIVAL 2021: LA FESTA DELLA MOUNTAIN BIKE ALLA BMW HERO SÜDTIROL DOLOMITES

In programma per il 12 giugno 2021 l’undicesima edizione della BMW HERO Südtirol Dolomites, tappa del circuito internazionale di mountain bike HERO World Series, e con lei anche gli appuntamenti con HERO Dolomites Bike Festival. Dal 10 al 13 giugno un calendario ricco di appuntamenti aspetta tutti gli appassionati di ciclismo off-road, per una vera e propria festa della mountain bike. Tra questi la HERO KIDS, manifestazione non competitiva per tutti i piccoli eroi di domani!

È uno degli appuntamenti più attesi del calendario internazionale di mountain bike, tanto che è entrata a far parte del nuovo prestigioso circuito 2021 UCI Mountain Bike Marathon Series, che raggruppa otto prestigiose competizioni, sei marathon e due gare a tappe, tra le più importanti ed esclusive del panorama internazionale.

È la BMW HERO Südtirol Dolomites, disegnata al cospetto delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.  La “HERO”, come amano chiamarla le migliaia di appassionati che ogni anno si preparano per mettersi alla prova pedalando la maratona di mountain bike più dura al mondo. Gara “centrale” del circuito HERO World Series, in programma per il prossimo 12 giugno 2021 quando verrà dato il via alla sua undicesima edizione, con i due leggendari percorsi da 86 km con 4.500 metri di dislivello, e da 60 km con 3.200 metri di dislivello.

Con lei, dal 10 al 13 giugno 2021, torna anche l’HERO Dolomites Bike Festival, una quattro giorni ricca di appuntamenti, non solo per gli atleti iscritti ma per tutti gli appassionati della mountain bike.

HERO Dolomites Bike Festival: tanti appuntamenti per una sola passione.

L’HERO Dolomites Bike Festival è una vera e propria festa per gli appassionati del ciclismo off-road. Parte immancabile è sicuramente l’HERO Village che ospiterà stand espositivi dei brand di riferimento per il settore della mtb. L’occasione per scoprire e aggiornarsi sulle ultime novità e curiosità presenti sul mercato.

Molto apprezzata anche la HERO Women’s Lounge, un’area pensata per tutte le rider, fidanzate, amiche, mogli e accompagnatrici degli HERO, che troveranno qui un luogo dove potersi rilassare e condividere la loro passione. Prevista la HERO Night; e arrivati tutti gli atleti, la sera del 12 giugno 2021, imperdibile la cerimonia di premiazione dell’HERO Great Finale! L’HERO Dolomites Bike Festival si concluderà il giorno seguente con ZERO Dolomites: una giornata da trascorrere nel segno della sostenibilità.

HERO KIDS: il futuro del mountain bike!

Un evento nell’evento, anche se assolutamente non competitivo, fatto per far vivere la passione della BMW HERO Südtirol Dolomites anche ai più piccoli. Prevista per le 15.00 di venerdì 11 giugno 2021, la HERO KIDS darà modo ai bambini dai 4 ai 12 anni di mettersi alla prova pedalando sulle loro mountain bike su un tracciato sviluppato attorno a Selva di Val Gardena. Ogni iscritto avrà un welcome pack contenente una maglia firmata Alé e personalizzata HERO.

HERO: passione, sport e sostenibilità

Senza dubbio il successo della BMW HERO Südtirol Dolomites viene anche dal contesto in cui si svolge fin dalla sua prima edizione: le Dolomiti, Patrimonio UNESCO, sono una bellezza naturale apprezzata in ogni sua sfaccettatura, e come tale necessita di essere tutelata. Per questo il comitato organizzatore sta mettendo in atto, oltre a quelle già in essere, strategie e iniziative per rendere la manifestazione assolutamente sostenibile nel lungo periodo. Un grande impegno che parte da diversi ambiti: gestione e raccolta differenziata dei rifiuti, e conseguente riciclo e riutilizzo, promozione della mobilità elettrica durante la manifestazione. Utilizzo di prodotti locali e a km zero e tanto altro. Un obiettivo ambizioso che richiede sforzo, impegno e tanta passione in quello in cui si crede, tutto quello che serve anche per tagliare il traguardo della BMW HERO Südtirol Dolomites.

Le iscrizioni alla BMW HERO Südtirol Dolomites e alla HERO KIDS sono ancora aperte sul sito dell’organizzazione

Ricevi tutte le news su Telegram


Link sponsorizzati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here