Stefanino Cecini arriva come DS

Stefanino Cecini guiderà la squadra italo-rumena insieme al DS Gabriele di Francesco

Da destra: DS Stefanino Cecini, Team Manager Stefano Giuliani e DS Gabriele di Francesco - Giotti Victoria - Savini Due Team
Da destra: DS Stefanino Cecini, Team Manager Stefano Giuliani e DS Gabriele di Francesco

L’arrivo di Cecini come DS

Stefanino Cecini guiderà la squadra italo-rumena insieme al DS Gabriele di Francesco

Per potere dare agli atleti sempre le migliori possibilità nelle gare è importante avere fiducia nelle persone che devono guidarli, così la Giotti Victoria – Savini Due Team di Stefano Giuliani ha l’orgoglio di poter contare con l’esperienza di Stefanino Cecini nel 2021.

Stefanino “Cecio” Cecini, nato a Grosio, Sondrio nel 1966, dopo aver fatto tutte le categorie giovanili approda al dilettantismo e difende i colori di Orobica Bianchi, UC Bergamasca e infine Resine Ragnoli prima di approdare al professionismo nel 1989-1990 nella Jolly Componibili Club 88 con Stefano Giuliani e Visentini Roberto. Maglia bianca nella prima tappa del Giro ‘89 a Catania, nella Vuelta ‘90 arriva 4 nella prima semitappa e mette la maglia Amarillo dei Traguardi Volanti per alcuni giorni.

Quando conclude la sua carriera si dedica al negozio di Ciclismo Cecini Sport Livigno per una ventina d’anni, dove crea una squadra di MTB. In seguito si dedica a sviluppare progetti legati al mondo delle due ruote dopo essere diventato Guida MTB e Corsa, oltre che Istruttore di Spinning. Referente e Guida di un gruppo di Hotel di Livigno “Bivio e Alpen Village”, negli ultimi anni tra un Everesting Mortirolo e una UltraCycling dell’Adriatico si dedica a un progetto Paralimpico come Guida di Tandem.

Il ciclismo è la mia vita e amo il mondo delle due ruote, con umiltà spero di poter dare tutta la mia Energia nel progetto di Stefano Giuliani in questo Team Giotti Victoria Savini Due.

Ricevi tutte le news su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here