Simon Pellaud conquista l’ultima tappa del Tachira

Lo svizzero Simon Pellaud della Androni Giocattoli Sidermec ha messo la sua firma in calce all'ultima tappa della Vuelta al Tachira en Bicicletta. Successo finale per Roniel Campos che bissa il successo dello scorso anno

Vuelta al Tachira - Tappa 8

Simon Pellaud conquista l’ultima tappa del Tachira

Lo svizzero Simon Pellaud della Androni Giocattoli Sidermec ha messo la sua firma in calce all’ultima tappa della Vuelta al Tachira en Bicicletta. Successo finale per Roniel Campos che bissa il successo dello scorso anno

Androni Giocattoli Sidermec ancora protagonista in Venezuela. Dopo il successo nella prima tappa con Matteo Malucelli, lo svizzero Simon Pellaud è andato a vincere in solitaria l’ottava e ultima tappa della “Vuelta Grande de America”. Lo svizzero fattosi conoscere durante l’ultimo Giro d’Italia per le numerose fughe, ha  continuato a perseguire questo suo modo di interpretare il ciclismo anche alla Vuelta al Tachira. Molto attivo in tutte le tappe, il nostro aveva fin qui collezionato soltanto degli onorevoli piazzamenti. il suo modo di correre sempre all’attacco però è stato premiato oggi. Ha preso perte attiva alla fuga di girnata che comprendeva altri 4 elementi. Ha saputo ridimensionare le ambizioni dei suoi compagni di viaggio e infine ha dato la stoccata decisiva che gli ha permesso di andare a conquistare il successo di tappa. Secondo si è piazzata Edoardo Medina (Team Atletico Venezuela), mentre le terza piazza è andata a Juan Josè Riuz (Jajó Trujillo Indet).

La Vuelta al Tachira en Bicicleta è invece andata a Roniel Campos (Atletico Venezuela) che a parte la giornata storta nella tappa a cronometro, dove si è dovuto inchinare al veterano Oscar Sevilla, non ha mai dimostrato cedimenti. Mettendo sulla strada fin dalle prime sue pedalate tutta la sua determinazione nel andare a bissare il successo dello scorso anno. Sono salito sul podio con il “Bicampeon” il sempeverde Oscar Sevilla (Team Medellin), secondo, e Danny Osorio (Equipe Continental Orgullo Paisa).

Ovviamente il successo di Pellaud, non è stato l’unico successo di giornata per il Team Androni Giocattoli Sidermec. Il diciottenne Santiago Umba ha definitivamente conquistato la Maglia Bianca della Speciale Classifica dei Giovani, Classifica che lo ha visto sempre piazzato in prima posizione, nonostante la sua giovanissima età che lo collocherebbe ancora e con tutti i diritti nella Categoria Juniores.

M.P.

56^ Vuelta al Tachira en Bicicleta (2.2) – Tappa 8  »  San Cristóbal  ›  San Cristóbal   (99.8km)

Vuelta al Tachira - Tappa 8

Ordine d’Arrivo:

1  PELLAUD Simon Androni Giocattoli – Sidermec 2:21:45
2  MEDINA Manuel Eduardo Team Atletico Venezuela 0:13
3  RUIZ Juan José Jajó Trujillo Indet ,,
4  RESTREPO Jhonatan Androni Giocattoli – Sidermec 0:28
5  GIL Angel Alexander Equipe Continental Orgullo Paisa ,,
6  HERNÁNDEZ José Tito Team Medellin 0:33
7  ABREU Jorge Team Atletico Venezuela 0:34
8  CAMPOS Roniel Team Atletico Venezuela ,,
9  UMBA Santiago Androni Giocattoli – Sidermec ,,
10  SEVILLA Óscar Team Medellin ,,

 

Classifica Generale:

1  CAMPOS Roniel Team Atletico Venezuela
2  SEVILLA Óscar Team Medellin
3  OSORIO Danny Equipe Continental Orgullo Paisa
4  UMBA Santiago Androni Giocattoli – Sidermec

 

Vuelta al Tachira – Starting List

Vuelta al Tachira – prima tappa

Vuelta al Tachira – seconda tappa

Vuelta al Tachira – terza tappa

Vuelta al Tachira – quarta tappa

Vuelta al Tachira – quinta tappa

Vuelta al Tachira – sesta tappa

Vuelta al Tachira – settima tappa

Ricevi tutte le news su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here