L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC È PRONTA PER LA VUELTA AL TACHIRA

Manca un giorno al debutto stagionale dell’Androni Giocattoli Sidermec che ieri ha raggiunto il Venezuela in vista della Vuelta al Tachira

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC È PRONTA PER LA VUELTA AL TACHIRA

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC È PRONTA PER LA VUELTA AL TACHIRA

Manca un giorno al debutto stagionale dell’Androni Giocattoli Sidermec che ieri ha raggiunto il Venezuela in vista della Vuelta al Tachira (il via domani con la Lobatera-El Vigia di 131,9 chilometri; la conclusione il 24 gennaio dopo otto tappe). A San Cristobal è arrivato il gruppo italiano con il team manager Gianni Savio, il direttore sportivo Gian Paolo Cheula, il meccanico Donato Pucciarelli e i corridori Filippo Tagliani e Matteo Malucelli. Dalla Colombia si sono uniti a loro gli altri quattro corridori che disputeranno la corsa: Simon Pellaud, Daniel Munoz, Santiago Umba e Jhonatan Restrepo.
All’ultimo era arrivato purtroppo il forfait di Cepeda, risultato positivo al Covid. Il posto del corridore ecuadoriano lo ha preso Tagliani.
Infine una nota curiosa. Alla corsa sudamericana (Uci 2.2) Gianni Savio, al suo arrivo naturalmente richiestissimo dai media locali, ritroverà anche Josè Rujano. Il 38enne corridore venezuelano, che corre per una squadra del posto nelle cui file milita anche il figlio 19enne, nel 2005 sotto la direzione di Savio nell’allora Colombia Selle Italia ottenne il terzo posto al Giro d’Italia.

Vuelta al Tachira 2021

56^ Vuelta al Tachira en Bicicleta (2.2)

 

Le Tappe:

  • 01/17 – Tappa 1 – Lobatera › El Vigia 
  • 01/18 – Tappa 2 – Mérida › Mérida 
  • 01/19 – Tappa 3 – Zea › La Grita 
  • 01/20 – Tappa 4 (ITT) – Táriba › San Cristóbal 
  • 01/21 – Tappa 5 – La Pedrera › Pregonero 
  • 01/22 – Tappa 6 – Santo Domingo › Casa del Padre 
  • 01/23 – Tappa 7 – Bramón › Cerro El Cristo 
  • 01/24 – Tappa 8 – San Cristóbal › San Cristóbal 

 

Ricevi tutte le news su Telegram

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here