A Casa del Padre successo di Paredes

L'appuntamento con l'arrivo a Casa del Padre alla quota di 2289 mslm ha scatenato le ambizioni degli attaccanti e ha visto un manipolo di coraggiosi, tra loro anche rappresentanti della Androni e della Bardiani, andare a giocarsi il successo di tappa dopo una lunga fuga

Stage 6 » Santo Domingo › Casa del Padre

A Casa del Padre successo di Paredes

L’appuntamento con l’arrivo a Casa del Padre alla quota di 2289 mslm ha scatenato le ambizioni degli attaccanti e ha visto un manipolo di coraggiosi, tra loro anche rappresentanti della Androni e della Bardiani, andare a giocarsi il successo di tappa dopo una lunga fuga.

Dopo i fuochi d’artificio dei pretendenti alla Vuelta al Tachira dei giorni scorsi, oggi sono saliti alla ribalta i fuggitivi di giornata. La tappa che si è conclusa a Casa del Padre aveva tutte le caratteristiche per favorire gli attaccanti e così è stato.

Un manipolo di coraggiosi, ben farcito di speranze italiche, si è così involato, mettendo tra se stesso e il gruppo una buona dose di minuti. Le speranze Italiche rispondevano al nome dello svizzero Pellaud (Androni Giocattoli-Sidermec) e del duo Bardiani CSF Faizanè Zaccanti e Monaco.

Con l’avvicinarsi del traguardo il gruppetto di testa si è sfaldando con i soli Pellaud e Paredes (Best PC Ecuador) che si sono dimostrati i più determinati alla vittoria di tappa. Con quest’ultimo che ha spento le ambizioni dello svizzero.

La vittoria è cosi andata al venezuelano Anderson Paredes che ha chiuso in solitaria con un vantaggio sul secondo, Simon Pellaud, di 42″. Terzo dopo 4’40” il portacolori della Bardiani CSF Faizanè Alessandro Monaco.

I contendenti alla Classifica Generale si sono presentati sotto lo striscione con un ritardo di poco superiore ai sei minuti. Oscar Sevilla ha avuto la meglio su Roniel Campo, piazzandosi ottavo senza però influire in nessun modo sulla Classifica.

Domani altre salite potrebbero rimescolare le carte di questa Vuelta al Tachira. E’ in programma l’attesa tappa che si concluderà ai 1509 mslm di Cerro el Cristo. Una tappa adatta ai camosci del gruppo che non si lasceranno sfuggire l’occasione di darsi battaglia.

M.P.

 

56^ Vuelta al Tachira en Bicicleta (2.2) – Tappa 6  »  Santo Domingo  ›  Casa del Padre   (129.3km)

Vuelta al Tachira - Tappa 6Ordine d’Arrivo:

1  PAREDES Anderson Timoteo Best PC Ecuador 4:13:34
2  PELLAUD Simon Androni Giocattoli – Sidermec 0:43
3  MONACO Alessandro Bardiani-CSF-Faizanè 4:39
4  ALARCON Jose Deportivo Tachira ,,
5  BRICEÑO Yimmi José Vzla Pais Futuro Fina Arroz 5:02
6  MENESES Henry Deportivo Tachira 5:32
7  OSORIO Danny Equipe Continental Orgullo Paisa 5:38
8  SEVILLA Óscar Team Medellin 6:05
9  CAMPOS Roniel Team Atletico Venezuela ,,
10  RAMIREZ Yurgen Vzla Pais Futuro Fina Arroz ,,

56^ Vuelta al Tachira en Bicicleta (2.2) – Tappa 7  »  Bramón  ›  Cerro El Cristo   (123.8km)

Vuelta al Tachira - Tappa 7

 

Vuelta al Tachira – Starting List

Vuelta al Tachira – prima tappa

Vuelta al Tachira – seconda tappa

Vuelta al Tachira – terza tappa

Vuelta al Tachira – quarta tappa

Vuelta al Tachira – quinta tappa

Ricevi tutte le news su Telegram

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here