General Store-Essegibi-F.lli Curia: Il polacco Dominik Górak new entry per il 2021

General Store-Essegibi-F.lli Curia: Il polacco Dominik Górak new entry per il 2021
Dominik Górak

General Store-Essegibi-F.lli Curia: Il polacco Dominik Górak new entry per il 2021

L’atleta classe 2001 nel nuovo anno vestirà la maglia General Store-Essegibi-F.lli Curia

Terminata la stagione agonistica 2020 la General Store-Essegibi-F.lli Curia si prepara alla nuova annata e alle nuove sfide, che la formazione scaligera affronterà con una formazione in parte rinnovata.

In ottica del prosieguo nella categoria Continental UCI, il team ha deciso di investire anche su ragazzi che, seppur giovani, hanno già avuto modo di maturare esperienze in ambito professionistico, primo fra tutti Dominik Górak.

Nato a Varsavia nel 2001 e residente a Józefów, il 19enne polacco arriverà a Verona dal CCC Development Team, con il quale ha debuttato tra gli Under23 e partecipato a numerose corse internazionali. Scalatore con il fisico da “Corazziere” – è alto 189 cm per 69 kg – nel 2019 e nel 2018 è stato Campione Nazionale Juniores.

“Sono felicissimo di essere entrato a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura,” ha detto Górak. “La squadra ha già ottenuto ottimi risultati nelle stagioni precedenti sia al Giro d’Italia U23 che nelle Classiche italiane, cosa che ne dimostra il grande valore. Il mio obiettivo per il 2021 è riuscire a migliorarmi come ciclista e a diventare un atleta più versatile. Spero di avere la possibilità di mettermi in luce e di riuscire a ottenere buoni risultati per me e, naturalmente, per la squadra.”

Ciclismo.SportGo è fruibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here