IL TEAM DI SAVIO E BELLINI INGAGGIA LEONARDO MARCHIORI

Primo acquisto per la nuova stagione per il team di Gianni Savio e Marco Bellini, che proprio in queste settimane sta completando il pool di sponsor per il 2021.

IL TEAM DI SAVIO E BELLINI INGAGGIA LEONARDO MARCHIORI

IL TEAM DI SAVIO E BELLINI INGAGGIA LEONARDO MARCHIORI

Leonardo Marchiori è il primo acquisto per la nuova stagione per il team di Gianni Savio e Marco Bellini, che proprio in queste settimane sta completando il pool di sponsor per il 2021.

Il nome è quello di Leonardo Marchiori, velocista che sa tenere bene sui percorsi misti. Classe 1998 (13 giugno), Marchiori, che attualmente corre con la Ntt Continental Cycling Team e da dilettante tra le altre ha gareggiato anche con la maglia della Zalf Euromobil Fior, passerà professionista da gennaio. Con la squadra di Savio e Bellini ha firmato un contratto biennale.

«Con Leonardo Marchiori continua il progetto giovani che contraddistingue la nostra squadra» spiega soddisfatto Gianni Savio che ha fatto firmare uno dei profili più interessanti del panorama giovanile italiano. «Oltre a importanti risultati ottenuti, negli ultimi tre anni abbiamo lanciato sei corridori nel World Tour: Davide Ballerini, Andrea Vendrame, Mattia Cattaneo, Fausto Masnada, Ivan Sosa ed Egan Bernal» chiude Savio.

Marchiori, da tempo nel giro della nazionale, in questo 2020 aveva iniziato con due belle vittorie in Toscana al Gran Premio La Torre e alla Firenze-Empoli. Dopo il lockdown aveva fatto bene anche all’ExtraGiro di Imola, prima che una caduta in Polonia lo costringesse allo stop durante la seconda tappa del Giro d’Italia under 23. Nel 2019 Marchiori, che alla firma del contratto era seguito da Marco Piccoli e Massimiliano Mori, aveva vinto ben cinque corse, sfruttando al meglio le sue doti di corridore veloce.

Ciclismo.SportGo è fruibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here