IL TEAM COLOMBIA TIERRA DE ATLETAS – GW BICICLETAS PRONTO PER LA DUE GIORNI DI GARE IN TOSCANA

Domani il Giro della Toscana, giovedì la Coppa Sabatini. Domenica Giro dell’Appennino a Genova e internazionale di San Vendemiano per la formazione Under 23

IL TEAM COLOMBIA TIERRA DE ATLETAS – GW BICICLETAS PRONTO PER LA DUE GIORNI DI GARE IN TOSCANA

Domani il Giro della Toscana, giovedì la Coppa Sabatini. Domenica Giro dell’Appennino a Genova e internazionale di San Vendemiano per la formazione Under 23

Ci sarà anche il team Colombia Tierra de Atletas – GW Bicicletas, domani e giovedì, al via delle due gare toscane per professionisti che catalizzano in questi giorni l’attenzione degli appassionati: prima il Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini, con partenza e arrivo a Pontedera, poi la 68^ Coppa Sabatini a Peccioli, entrambe in provincia di Pisa.

Il Giro della Toscana, delle due, è quella altimetricamente meno impegnativa, con partenza alle 10.20 e 182 km da percorrere. La Coppa Sabatini invece prevede un tracciato più lungo delle passate edizioni, 210 km, con il via fissato per le 10.

La formazione colombiana, che fa base a Longiano, nel Cesenate, sotto la gestione dello Europe manager Massimiliano Catasca, sarà poi in gara domenica al Giro dell’Appennino, in quel di Genova, mentre contemporaneamente la formazione Under 23 sarà impegnata nell’internazionale di San Vendemiano, in provincia di Treviso.
In Toscana rientra l’ex campione nazionale colombiano Oscar Quiroz, che si era ritirato alla seconda tappa della Coppi e Bartali per una brutta caduta, fortunatamente senza fratture.

I ragazzi hanno recuperato dopo Settimana Coppi e Bartali e Giro d’Italia Under 23, stanno meglio – spiega il ds Daniele Righi -. Cercheremo di metterci in evidenza, benché non sia semplice al cospetto di tanti World Team, ma proveremo ad entrare nelle fughe e se riuscissimo a giocarci un piazzamento nei 15 sarebbe un buon risultato. Al Giro della Toscana potrebbe arrivare un gruppo di una cinquantina di corridori, mentre la gara di Peccioli è più dura, con la novità di un muro al venti per cento nei primi sette giri. Per domani confidiamo in Soto, quello più veloce dei nostri, mentre per la Sabatini mi piacerebbe vedere Atapuma lottare con i migliori”.

Le formazioni in gara

GIRO DELLE TOSCANA (16/9): Omar Alberto Mendoza, Oscar Adalberto Quiroz, Diego Andres Camargo, Darwin Atapuma, Hernan Ricardo Aguirre, William Munoz, Nelson Soto.

COPPA SABATINI (17/9): Omar Alberto Mendoza, Oscar Adalberto Quiroz, Diego Andres Camargo, Darwin Atapuma, Brayan Hernandez, William Munoz, Nelson Soto.

GIRO DELL’APPENNINO (20/9): Omar Alberto Mendoz, Oscar Adalberto Quiroz, Hernan Ricardo Aguirre, Darwin Atapuma, William David Munoz, Nelson Soto, Brayan Hernandez.

INTERNAZIONALE DI SAN VENDEMIANO (20/9): Omar Alberto Mendoz, Oscar Adalberto Quiroz, Hernan Ricardo Aguirre, Darwin Atapuma, William David Munoz, Nelson Soto, Brayan Hernandez.

Ciclismo.SportGo è fruibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here