UAE Team Emirates con opzioni multiple per la Milano-San Remo

Dopo il riavvio del calendario italiano, l’UAE Team Emirates si prepara ad affrontare la Milano-San Remo, in programma per sabato 8 agosto, potendo contare su varie opzioni

UAE Team Emirates con opzioni multiple per la Milano-San Remo

UAE Team Emirates con opzioni multiple per la Milano-San Remo

La formazione emiratina avrà varie carte da giocare nella prima Classica Monumento della stagione

Dopo il riavvio del calendario italiano, impreziosito dal secondo posto di Davide Formolo nelle Strade Bianche, l’UAE Team Emirates si prepara ad affrontare la Milano-San Remo (WT), in programma per sabato 8 agosto, potendo contare su varie opzioni.

Max Richeze, Alexander Kristoff e Fernando Gaviria saranno attesi in caso di arrivo in volata, mentre Tadej Pogačar e Davide Formolo si getteranno nel vivo dell’azione in caso di bagarre sul Poggio. Il ligure Oliviero Troia sarà chiamato a offrire il consueto apporto in termini di concretezza.

UAE Team Emirates con opzioni multiple per la Milano-San Remo

Questi i sei corridori che parteciperanno alla Classicissima (300 km), diretti dal team manager Joxean Matxin (Spa) e dai tecnici Marco Marzano (Ita) e Manuele Mori (Ita):

-Davide Formolo (Ita)
-Max Richeze (Arg)
-Fernando Gaviria (Col)
-Tadej Pogačar (Slo)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Oliviero Troia (Ita)

Fernando Gaviria: ”La vittoria ottenuta a Burgos ha rappresentato un grande sprone per la squadra, oltre ad avermi dato fiducia e conferma della mia buona condizione. Ci attende una sfida molto più impegnativa nella Milano-San Remo, con un lotto di avversari di qualità altissima. E’ una delle mie corse preferite e, se dovesse avere un epilogo in volata, so di poter essere tra i favoriti”.

Il calendario di gare italiane proseguirà mercoledì 12 agosto con il Gran Piemonte (1.Pro), classica di un giorno nella quale la squadra emiratina conterà sulle qualità e l’esperienza di corridori quali Fabio Aru e Diego Ulissi.

-Fabio Aru (Ita)
-Diego Ulissi (Ita)
-Camilo Ardila (Col)
-Alessandro Covi (Col)
-Valerio Conti (Ita)
-Aleksandr Riabushenko (Bel)
-Edward Ravasi (Ita)

Il team manager Joxean Matxin (Spa) e i direttori sportivi Marco Marzano (Ita) e Paolo Tiralongo (Ita) saranno alla guida della squadra.

Ciclismo.SportGo è fruibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here