TOUR DE POLOGNE, LE MAGLIE UFFICIALI SONO PRONTE A VESTIRE I CAMPIONI

A solo due giorni dalla partenza del 77esima edizione del Tour de Pologne UCI World Tour, è giunto il momento di rivelare le quattro maglie in palio

Tour de Pologne 2020

TOUR DE POLOGNE, LE MAGLIE UFFICIALI SONO PRONTE A VESTIRE I CAMPIONI

Tutto ciò che bisogna sapere sul Tour de Pologne 2020 e la copertura media

A solo due giorni dalla partenza del 77esima edizione del Tour de Pologne UCI World Tour, è giunto il momento di rivelare ufficialmente le quattro maglie per le quali i campioni si sfideranno.

Come sempre, la classifica generale è tinta di giallo con la maglia sponsorizzata da Carrefour, rinnovato official partner della corsa. Maglia Gialla Tour de Pologne 2020
 La maglia bianca identifica il miglior sprinter ed è caratterizzata dal logo di Lotos. Maglia Bianca Tour de Pologne 2020
 I migliori scalatori indosseranno la maglia a pois blu, sponsorizzata da PZU se, e solo se, riusciranno a raggiungere più punti possibili ai Gran Premi della Montagna. Maglia scalatori Tour de Pologne 2020
 Lotto offrirà la maglia blu, come meritato premio per il corridore più combattivo. Maglia Blu Tour de Pologne 2020

E non è tutto. In memoria di Bjorg Lambrecht, l’altleta U23 meglio classificato della GC diventerà il leader della classifica Bjorg Lambrecht

“Oggi il concetto di squadra si espande, includendo anche l’intera organizzazione di una gara ciclistica e non solo le squadre professionistiche che vi partecipano. Siamo molto grati e onorati di aver ricevuto la rinnovata fiducia dei nostri partner storici e di averne incontrati di nuovi. Il nostro podio si colorerà ancora una volta con i toni delle maglie delle singole classifiche. Che la gara abbia inizio!” commenta Czeslaw Lang
_____________________________________________________________________________________________

DOVE SEGUIRE IL TOUR DE POLOGNE UCI WORLD TOUR LIVE

Il Tour de Pologne UCI World Tour tornerà sulle strade dal 5 al 9 agosto e i momenti più esaltanti, le interviste dei protagonisti, i dettagli e molto altro ancora verranno trasmessi ogni giorno dai nostri media partners. Gli amanti del ciclismo avranno la possibilità di seguire l’intera copertura della corsa polacca tramite Eurosport (Eurosport 1), la più diffusa piattaforma televisiva sportiva nel mondo, visibile in 59 Paesi, attraverso la televisione polacca (canali TVP SPORT e TVP 1) e al link sport.tvp.pl.

Tutti gli aggiornamenti e i contenuti media saranno disponibili sul sito ufficiale

Si potrà seguire il live text tramite l’app ufficiale del TdP – disponibile per Android e iOS, in inglese e polacco, o seguendo i profili ufficiali della corsa:

Ecco nel dettaglio come si svolgeranno le cinque tappe previste del Tour de Pologne 2020.

 

1a tappa → Stadion Slaski – Spodek Katowice – 195.8 km

Tour de Pologne 2020 1 tappa

La tappa di apertura si sviluppa in 195.8km e parte dallo stadio Slaski, costruito nel 1956 e recentemente ristrutturato. Spodek Katowice sarà invece la città di arrivo nonché antica città carbonifera che conserva ancora oggi tracce visibili del suo passato industriale. In questa città, attualmente simbolo di cultura e bellezza con i suoi musei, l’orchestra filarmonica e i suggestivi canali d’acqua che la attraversano, i velocisti si sfideranno fino all’ultimo watt in un circuito finale di 16.3km da ripetere tre volte. Silesian Voivodeship sponsor della partenza della prima tappa.

 

2a tappa → Opole – Zabrze – 151,5 km

Tour de Pologne 2020 2 tappa

La seconda tappa di 151,5 km partirà da Opole, antica città fortificata attraversata dal fiume Oder e sede di numerosi reperti archeologici a ricordo dell’incredibile ricchezza artistica del capoluogo della regione. Sicuramente un altro momento in cui i treni saranno protagonisti degli ultimi kilometri e velocisti e specialisti delle classiche lotteranno per aggiudicarsi l’arrivo in leggera salita posizionato a Zabrze, importante polo manifatturiero della zona.

 

3a tappa → Wadowice – Bielsko-Biala Slaskie – 203,1 km

Tour de Pologne 2020 3 tappa

La terza tappa sarà una tappa molto importante per gran parte del mondo e sicuramente per i polacchi. I 203.5 km che caratterizzano una giornata prettamente per scalatori, partiranno da Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II, primo ed unico pontefice polacco oltreché figura cruciale a cavallo tra il Novecento e il nuovo Millennio. Wadowice ospita oggi un museo nella casa natale di Karol Wojtyla e vanta innumerevoli bellezze paesaggistiche caratteristiche di questo angolo del Paese. L’arrivo è posizionato a Bielsko-Biala Slaskie posizionata ai piedi dei monti, caratteristica che la rende oggi una nota località turistica grazie alla presenza di vasti boschi e meravigliosi laghi.

La corsa sarà piuttosto impegnativa e la salita finale metterà a dura prova la tenacia e forma fisica dei corridori. Silesian Voivodeship sarà il partner dell’arrivo della tappa.

 

4a tappa → BUKOVINA resort – Bukowina Tatrzanska – 152,9 km

Tour de Pologne 2020 4 tappa

Da qualche tempo meta immancabile al Tour de Pologne, la penultima delle 5 tappe tappe è caratterizzata da un palcoscenico naturale incantevole in cui la catena montuosa attorno al BUKOVINA Resort e Bukowina Tatrzanska farà da scenario ad un arrivo indubbiamente sofferto. Sciana HARNAS E Sciana BUKOVINA saranno sicuramente una delle maggiori difficoltà della giornata. I quasi 153 chilometri di corsa si compongono di tre giri di 48,5 km ciascuno per terminare con un impegnativo arrivo in salita che decreterà il meritato vincitore.

 

5a tappa → Zakopane – Krakow – 188 km

Tour de Pologne 2020 5 tappa

Domenica 9 agosto la 77esima edizione del Tour de Pologne si conclude a Krakow, principale centro culturale, artistico e universitario della Polonia, dopo aver percorso 188 km caratterizzati da una salita di 1a cat e due salite di 2a cat. Il gruppo si allineerà a Zakopane, posta a 750-1000 metri di altitudine, importante centro per l’alpinismo e gli sport invernali del paese. I corridori una volta arrivati a Krakow affronteranno tre giri di 4km prima di confermare il vincitore della prima corsa a tappe del nuovo calendario UCI 2020.

Ciclismo.SportGo è fruibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here