Palio del Recioto: al via la selezione dei team

Quasi 70 le richieste giunte nella segreteria di Valpolicella BEST, per il Gran Premio Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi

Palio del Reciotto
58° GP Palio del Reciotto © Riccardo Scanferla - Photors.it

Palio del Recioto: al via la selezione dei team

Lo staff di Valpolicella Best è al lavoro già da diverse settimane per allestire la 59^ edizione del Gran Premio Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi: la corsa dei sogni che si correrà il prossimo martedì 14 aprile, si preannuncia ancora una volta ricca di fascino, spettacolo e spunti di interesse.

Tante le novità messe in cantiere dagli organizzatori che consentiranno alla classica del martedì di Pasqua di stupire ancora una volta il proprio foltissimo e tradizionale pubblico di appassionati delle due ruote, a partire dalle modalità di selezione delle formazioni al via.

“Già da fine 2019, quando hanno iniziato ad arrivare le prime candidature, ci siamo riuniti per mettere a punto una serie di criteri che ci consentissero di selezionare i migliori team da schierare ai nastri di partenza della prossima edizione del Palio del Recioto” ha spiegato il presidente di Valpolicella BEST, Alessandro Comin Chiaramonti. “L’obiettivo per una gara come quella di Negrar che da sempre premia le migliori giovani promesse del panorama inernazionale, è quello di avere sulle strade di Negrar un gruppo il più internazionale possibile e che presenti il maggior numero di giovani talenti con le carte in regola per ritagliarsi uno spazio da protagonisti, nei prossimi anni, anche nel mondo dei professionisti”.

E’ per questo motivo, ad esempio, che la segreteria di Valpolicella BEST si è attivata per avere al via del prossimo 14 aprile gli atleti più forti delle nazioni di tutti i contintenti.

“La prima squadra invitata è, senza dubbio, quella vincitrice della passata edizione ha aggiunto Comin Chiaramonti confermando l’invito alla NTT Cycling che nel 2019, sotto le insegne della Dimension Data aveva dominato il Palio del Recioto con Matteo Sobrero e quel Samuele Battistella laureatosi campione del mondo tra gli Under 23 a fine stagione. “A seguire abbiamo guardato alle migliori formazioni Under 23 dei cinque continenti, infine, nazione per nazione a selezionare i team che hanno atleti che si sono contraddistinti nella passata stagione e in questo primo scorcio di 2020”.

Delle quasi 70 richieste giunte nella segreteria di Valpolicella BEST, anche quest’anno, saranno dunque 35 le formazioni ammesse al via del Gran Premio Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi. Una selezione che ha già iniziato a prendere corpo con l’assegnazione dei primi 10 posti a formazioni provenienti da altrettante nazioni diverse:

1. NTT Cycling (ITA)
2. Equipe Continentale Groupama FDJ (FRA)
3. Vino Astana Motors (KAZ)
4. Colombia Tierra de Atletas – GW Bicicletas (COL)
5. Dare Bikes Development Team (NOR)
6. Swiss Racing Academy (SUI)
7. Tirol KTM (AUT)
8. GM Recycling Team (BEL)
9. Gazprom RusVelo U23 (RUS)
10. Team Lotto Kern Haus (GER)

Ciclismo.SportGo è fruibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here