TROFEO LAIGUEGLIA: LORENZO ROTA 5° NEL DEBUTTO ITALIANO

Una top 5 a coronamento di una grande prova di squadra per la Vini Zabù - KTM che piazza sei corridori nelle prime 24 posizioni del Trofeo Laigueglia

TROFEO LAIGUEGLIA: LORENZO ROTA 5° NEL DEBUTTO (Foto: Photors)

TROFEO LAIGUEGLIA: LORENZO ROTA 5° NEL DEBUTTO ITALIANO


Una top 5 a coronamento di una grande prova di squadra per la Vini Zabù – KTM che piazza sei corridori nelle prime 24 posizioni del Trofeo Laigueglia.

Il team diretto da Luca Scinto ha interpretato alla perfezione la prova odierna che si è infiammata non appena è iniziato il circuito finale con le ascese di Colla Micheri e Capo Mele da ripetere quattro volte.

Al secondo giro è partita l’azione decisiva con Diego Rosa, Marco Tizza, Biniyam Ghirmay e Giulio Ciccone che hanno scavato un gap di 30″ che è risultato decisivo ai fini del risultato finale.

Era la nostra squadra a prendere l’iniziativa in gruppo lanciando Lorenzo Rota al contrattacco sul terzo passaggio a Colla Micheri in compagnia di Evgeny Shalunov, Davide Gabburo e Andrea Vendrame ma il quartetto non riusciva a rientrare sulla testa della corsa.

Mentre Ciccone si involava verso Laigueglia, in volata Rota chiudeva al 5° posto mentre Giovanni Visconti si imponeva nello sprint per l’11° posto con Edoardo Zardini, Marco Frapporti, Andrea Garosio e Matteo Busato nell’ordine dal 21 al 24° posto, mentre Andrea Di Renzo è stato attivissimo nella prima parte di corsa.

Soddisfatto il corridore bergamasco, all’esordio con i nostri colori “Abbiamo corso bene, siamo stati tutto il giorno compatti. Mi è mancato qualcosina quando è partito il gruppetto di Ciccone ma per essere la prima corsa sono contento. Ho lavorato bene durante l’inverno e sono convinto che se la squadra girerà così i risultati non tarderanno ad arrivare. Ringrazio tutti i compagni di squadra per il lavoro svolto”.

I prossimi appuntamenti per la Vini Zabù – KTM saranno il Tour of Antalya e l’UAE Tour

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here