GRANDE VITTORIA DI GIOVANNI LONARDI AL TOUR OF ANTALYA

GRANDE VITTORIA DI GIOVANNI LONARDI AL TOUR OF ANTALYA, PRIMO SUCCESSO STAGIONALE PER LA BARDIANI CSF FAIZANÈ.

GRANDE VITTORIA DI GIOVANNI LONARDI AL TOUR OF ANTALYA, PRIMO SUCCESSO STAGIONALE PER LA BARDIANI CSF FAIZANÈ.

Sotto una pioggia battente, in una volata con condizioni al limite, il giovane velocista veronese conquista la seconda tappa del Tour of Antalya finalizzando il grande lavoro svolto da tutta la squadra che ha permesso prima di chiudere sulla fuga e poi di sfoltire il gruppo.

Giovanni Lonardi mette a segno il primo colpo stagionale della Bardiani CSF Faizanè. Una vittoria voluta e cercata da tutta la squadra che ha lavorato e creduto nelle capacità del giovane velocista veronese che ha ripagato gli sforzi dei compagni finalizzando il lavoro nel migliore dei modi. Per lui primo successo stagionale, il terzo della sua giovanissima carriera.

IL LAVORO DI SQUADRA E LA VITTORIA.

Giovanni Lonardi è infatti all’inizio del suo secondo anno tra i professionisti, dove sta già dimostrando ottime capacità da velocista, capace di tenere il ritmo dei migliori anche in tappe miste. Forti di queste sue caratteristiche la squadra ha lavorato, insieme ad altri team, in testa al gruppo prima per chiudere sui fuggitivi di giornata, ripresi sul GPM di Yesilkoy, che successivamente per sfoltire il gruppo. La pioggia e una tappa con qualche asperità hanno ridotto così il gruppo dei migliori a circa una trentina di unità. Ai meno 5 km dal traguardo una caduta che ha coinvolto anche Giovanni Lonardi, bravo ad alzarsi subito e scortato dai compagni ha potuto dare il meglio di se nella volata finale regolata del velocista in maglia ciclamino. Grazie alla vittoria odierna Giovanni Lonardi è anche il nuovo leader della classifica generale.

Le parole di Giovanni Lonardi:

“Oggi volevamo ridurre il gruppo prima dello sprint per avere una volata più ristretta rispetto alla prima tappa e ci siamo riusciti, i miei compagni hanno lavorato molto bene portandomi al meglio sul traguardo, devo davvero ringraziarli è stato un ottimo lavoro di squadra. La vittoria l’ho cercata davvero tanto in questi primi mesi di gara ora che è arrivata sono davvero felice per me e per tutta la squadra. Qui la qualità è cresciuta rispetto allo scorso anno e solo con un grande lavoro di squadra potevamo vincere. Domani si arriva in salita sarò io ad aiutare i miei compagni, poi domenica nell’ultima tappa vedremo, potremmo anche riprovarci in volata.” 

 

IL PRIMO MESE DEL TEAM: 1 VITTORIA, 3 PODI, 12 TOP10.

Con il Tour of Antalya si concluderà il primo mese abbondante di attività del team. In circa un mese di corse, in ben 3 continenti, tra Argentina, Colombia, Spagna, Italia, Malesia e Turchia la squadra ha raccolto 1 vittoria, ad opera appunto di Giovanni Lonardi, 3 podi conquistati da Matteo Pelucchi e Marco Benfatto alla Vuelta San Juan e al Tour de Langkawi e ben 12 top10.

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 LONARDI Giovanni Bardiani-CSF-Faizanè

2 VERMEERSCH Gianni Alpecin-Fenix

3 VAN ROOY Kenneth – Sport Vlaanderen – Baloise

Ciclismo.SportGo è fruibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here