Alé BTC Ljubljana – ALL’HERALD SUN TOUR PER CHIUDERE IL MESE AUSTRALIANO

Il 5 e il 6 febbraio è in programma il Lexus of Blackburn Women's Herald Sun Tour la manifestazione che chiude questo importante mese di corse disputate in Australia

ALL’HERALD SUN TOUR SI CHIUDE IL MESE AUSTRALIANO

Il 5 e il 6 febbraio è in programma la manifestazione che chiude questo importante mese di corse disputate nella terra dei canguri e che anticipa di soli quattro giorni il debutto europeo alla Vuelta Comunitat Valenciana Feminas, in Spagna. Il Lexus of Blackburn Women’s Herald Sun Tour (questo il nome completo per ragioni di sponsor) è una gara a tappe di due giorni di categoria UCI 2.1 con due frazioni in linea, le cui sedi di tappa sono le cittadine di Shepparton e Falls Creek. La prima tappa di 94 km è interamente pianeggiante, mentre quella finale è di soli 75 km ma l’arrivo è al termine di una salita di 19 km al 5%, la cui vetta si trova a circa 1530 metri di altitudine ed è una nota località sciistica dello Stato australiano Victoria. 

Ursa Pintar e Tatiana Guderzo non hanno recuperato in tempo dalla caduta della Cadel Evans Great Ocean’s Road Race, dunque la line-up sarà composta dalle 4 atlete Anna Trevisi (Italia), Maaike Boogaard (Paesi Bassi), Anastasiia Chursina (Russia) e Maneephan Jutatip (Thailandia), con il DS Gorazd Penko in ammiraglia. 

Nelle scorse ore Tatiana Guderzo ha postato sul proprio profilo Instagram un messaggio sulla sicurezza e sull’importanza dell’uso del casco, da utilizzare ogni volta che si va in bici e il quale può salvare la vita in caso di incidente. Ha inoltre ricevuto la visita dell’ex campione australiano Cadel Evans, vincitore di un Campionato del Mondo su strada (nel 2009 a Mendrisio, come la stessa atleta di Marostica) e di un Tour de France, il quale si è personalmente interessato di incontrare l’atleta coinvolta nella caduta di pochi giorni fa a Geelong.

LE TAPPE DEL WOMEN’S HERALD SUN TOUR:

Shepparton – Shepparton, 94 km
Falls Creek – Falls Creek, 75 km


LINE-UP WOMEN’S HERALD SUN TOUR:

Anna TREVISI (Ita)
Maaike BOOGAARD (Ned)
Anastasiia CHURSINA (Rus)
Maneephan JUTATIP (Tha)

DS: Gorazd PENKO (Slo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here