UAE Team Emirates pronta per il debutto del Saudi Tour

L’UAE Team Emirates ha selezionato i propri corridori che parteciperanno al Saudi Tour (2.1), dando vita a una formazione equilibrata tra giovani e veterani

UAE Team Emirates pronta per il debutto del Saudi Tour

Misto di gioventù ed esperienza per la prima corsa dell’Arabia Saudita

L’UAE Team Emirates ha selezionato i propri corridori che parteciperanno al Saudi Tour (2.1), dando vita a una formazione equilibrata tra giovani e veterani.

Il Faro per la classifica generale sarà Rui Costa, mentre Valerio Conti potrà essere pungente nell’affrontare le salite.Da segnalare il debutto di Alessandro Covi.

La prima edizione della corsa a tappe saudita si svilupperà in cinque frazioni in programma dal 4 all’8 febbraio, per un totale di 755 km.
I percorsi si concentreranno nei dintorni di Riyadh: le strade ampie e vallonate offriranno stimoli per gli attaccanti, i quali potranno sfruttare anche il vento che probabilmente soffierà intenso.
La lista dei partenti conterà 18 squadre in rappresentanza di 13 nazioni.

I direttori sportivi dell’UAE Team Emirates, Marco Marzano (Ita) e Andrej Hauptmann (Slo) guideranno i seguenti 6 ciclisti:

Valerio Conti (Ita)
Alessandro Covi (Ita)
Rui Costa (Por)
Marco Marcato (Ita)
Yousif Mirza (UAE)
Ivo Oliveira (Por)

Rui Costa : “In Arabia Saudita è atteso un gruppo di corridori di alto livello, per una gara che, al suo debutto, mostra la grande espansione del ciclismo nel Medio Oriente.
Ho trascorso le due ultime settimane allenando in altura a Sierra Nevada, penso di poter contare su una buona condizione per il mio debutto stagionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here