Iseo Rime Carnovali in ritiro a Soprazzocco

I 14 atleti diretti da Mario Chiesa e Daniele Calosso saranno al lavoro in terra bresciana dal 3 al 13 febbraio per preparare la stagione 2020

04/08/2019 - 35° Gp ciclisti Arcade -154 km - nella foto: Iseo Rime Carnovali © Riccardo Scanferla - Photors.it

Iseo Rime Carnovali in ritiro a Soprazzocco

I 14 atleti diretti da Mario Chiesa e Daniele Calosso saranno al lavoro in terra bresciana dal 3 al 13 febbraio per preparare la stagione 2020

La Iseo Serrature Rime Carnovali prepara l’assalto alla stagione 2020 e lo fa con il tradizionale raduno invernale che si terrà a Soprazzocco (Bs) dal 3 al 13 febbraio prossimi.

I 14 atleti che compongono la rosa affidata alla sapiente guida dei direttori sportivi Mario Chiesa e Daniele Calosso torneranno quindi a riunirsi dopo i preziosi stage invernali che hanno consentito alla squadra di svolgere con continuità la preparazione anche nei mesi più freddi.

Nonostante una frattura alla costola rimediata a causa di una caduta in allenamento, che ha fermato per qualche giorno a dicembre Samuele Zambelli, la condizione di tutta la squadra giallo-blu è ottima come certificato dai test fatti la scorsa settimana. Proprio il ragazzo trentino nei giorni scorsi ha preso parte anche al raduno di valutazione allestito dal Centro Studi della FCI al velodromo di Montichiari (Bs): “Anche in quell’occasione i test hanno dato dei risultati molto positivi ed incoraggianti” ha spiegato il ds Daniele Calosso. “Nonostante lo stop forzato di dicembre, infatti, i valori rilevati dai tecnici federali sono stati ottimi e hanno evidenziato ancora un buon margine di miglioramento. Come Samuele anche il resto del team gode di ottima salute e in questa settimana di ritiro andremo a perfezionare la preparazione invernale con alcuni lavori specifici anche in sella alle biciclette da cronometro per prendere confidenza con i mezzi in vista delle tante prove contro il tempo che ci attenderanno in stagione”.

Iseo Rime Carnovali al lavoro, dunque, per preparare nel migliore dei modi il debutto ufficiale su strada che è già fissato per il 22 febbraio con il doppio appuntamento con la Coppa San Geo e la Firenze-Empoli: una settimana di convivenza e lavoro intenso su strada consentiranno a Mario Chiesa e Daniele Calosso di forgiare gli equilibri di un team che promette spettacolo anche per la stagione 2020.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here