Gaviria guida la spedizione UAE alla Vuelta a San Juan

Il velocista colombiano Fernando Gaviria punta a ripetere i successi ottenuti negli scorsi anni in Argentina

Gaviria guida la spedizione per la Vuelta a San Juan

Il velocista colombiano Fernando Gaviria punta a ripetere i successi ottenuti negli scorsi anni in Argentina

L’UAE Team Emirates proseguirà il programma di gare della primissima parte di stagione volando in Argentina per la Vuelta a San Juan (2.Pro), evento che proporrà sette tappe (oltre a un giorno di riposo) dal 22/01 al 2/02.


Come per le precedenti edizioni, la competizione sud americana offrirà ampie opportunità ai velocisti, tra i quali spicca il nome di Fernando Gaviria, già a segno cinque volte dal 2017 in questa gara.

Nel menù, anche una cronometro individuale di 15.5 km (3^tappa) che rappresenterà un interessante banco di prova per  Tom Bohli e Brandon McNulty.
Nell’edizione 2019, Gaviria vinse due tappe regolando gli avversari in volate di gruppo, mentre Valerio Conti finì ai piedi del podio, 4°, nella classifica finale generale.


Il direttore sportivo Simone Pedrazzini (Sui) avrà a disposizione i seguenti ciclisti:


Fernando Gaviria (Col)
Maxmiliano Richeze (Arg)
Brandon McNulty (USA)
Oliviero Troia (Ita)
Tom Bohli (Sui))
Juan Sebastian Molano (Col)


Pedrazzini : “Con Gaviria alla gara e 4 corridori per aiutarlo negli sprint (Richeze, Molano, Troia e Bohli) dovremo sicuramente prenderci le nostre responsabilità in gara per portare Fernando allo sprint a cercare di vincere come ha spesso fatto qui a San Juan. 
Mc Nulty sarà invece il nostro corridore per la classifica generale.”

Gaviria : “É entusiasmante tornare a correre in Argentina. L’anno scorso la mia stagione iniziò qui in maniera perfetta, con un successo nella tappa inaugurale.
Il livello qualitativo dei velocisti è come sempre molto alto, questo rappresenta un ottimo test per la prima parte dell’annata ciclistica.
Tutta la squadra si presenterà al via della corsa con una condizione competitiva”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here