A LOANO ANCHE LA CRONO INDIVIDUALE

Sarà il preludio della Granfondo Città di Loano. Sabato 8 febbraio grande spettacolo sul lungo mare. Presente alla partenza anche Vittoria Bussi, detentrice del record dell'ora.

Vittoria Bussi sarà presente alla cronometro di Loano

A LOANO ANCHE LA CRONO INDIVIDUALE

Sarà il preludio della Granfondo Città di Loano. Sabato 8 febbraio grande spettacolo sul lungo mare. Presente alla partenza anche Vittoria Bussi, detentrice del record dell’ora.

Un sabato di grande spettacolo quello dell’8 febbraio, quando, nel pomeriggio, le biciclette specifiche per la lotta contro il tempo sfrecceranno in corso Roma a Loano.

Sarà infatti la Cronometro Individuale a movimentare il pomeriggio del sabato precedente la granfondo, con la partenza del primo concorrente alle ore 15.00 in punto.

Il percorso, totalmente piatto, si sviluppa totalmente sul lungo mare su un tracciato di 3,7 chilometri in andata e ritorno, per un totale di 7,5 chilometri scarsi.

Verranno premiati i primi tre di categoria.

Pronta al via sarà anche Vittoria Bussi, la dottoressa romana laureata in Matematica Pura, ormai naturalizzata torinese, nota nel mondo del ciclismo come detentrice del record dell’ora, ottenuto il 13 settembre 2018 nella pista di Aguascalientes, in Messico, percorrendo 48,007 chilometri.

Un traguardo che non nasce certo dal nulla, ma che si basa su un’esperienza ciclistica nata nel 2013, a cui ha fatto seguito la militanza in importanti squadre del ciclismo femminile, quali la toscana Michela Fanini di patron Brunello Fanini e la astigiana Servetto.

Poi il progetto del record dell’ora, sul quale ha riversato tutte le proprie risorse fisiche, mentali e non solo, raggiungendo il risultato sperato.

Un motivo in più per raggiungere la cittadina ligure già dal sabato, assistendo così a questa splendida kermesse, prima di procedere al ritiro del numero di gara per la granfondo della domenica.

Si ricorda inoltre che il 31 gennaio scade il termine per potersi abbonare al circuito Trofeo Loabikers.

CALENDARIO

9 febbraio – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)

1 marzo – Gran fondo Città di Ceriale – Ceriale (Sv)

8 marzo – Gran Fondo Diano Marina – Diano Marina (Im)

5 aprile – Gran Fondo Città di Pietra Ligure – Pietra Ligure (Sv)

19 aprile – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)

27 settembre – Gran Fondo Andora – Andora (Sv)

ABBONAMENTO

La somma delle singole quote delle sei gare è di 210 euro, ma con l’abbonamento si potranno risparmiare 30 euro, pagando solo 180 euro sino a fine gennaio.

SOCIETA’

Per le società con partecipanti numerosi, ogni 10 iscritti l’11° è omaggio.

https://www.loabikers.com/iscrizioni-trofeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here