Una settimana alla festa rosa: la Val di Sole attende i campioni del Giro

In Val di Sole, Commezzadura si colora di rosa a sette giorni dalla partenza della 17a tappa del Giro d’Italia, in programma Mercoledì 29 Maggio con ritrovo nella casa della Coppa del Mondo di MTB a Daolasa

Commezzadura colorata in rosa in vista della partenza della 17a tappa del Giro d'Italia (Credits: APT Val di Sole)

Una settimana alla festa rosa: la Val di Sole attende i campioni del Giro
Commezzadura si colora di rosa a sette giorni dalla partenza della 17a tappa del Giro d’Italia, in programma Mercoledì 29 Maggio con ritrovo nella casa della Coppa del Mondo di MTB a Daolasa

Sale la febbre da Giro in Val di Sole. Ad esattamente sette giorni dalla partenza della diciassettesima tappa del Giro d’Italia di Mercoledì 29 Maggio (Commezzadura/Val di Sole-Anterselva, 180 Km), c’è grande entusiasmo nella capitale italiana della Mountain Bike per l’approdo delle ruote strette della Corsa Rosa.

Il via del Giro d’Italia ripartirà dalla Val di Sole dopo la durissima tappa con arrivo a Ponte di Legno, introducendo il rush finale di una Corsa Rosa ricca di campioni, da Vincenzo Nibali a Primoz Roglic, da Simon Yates a Miguel Angel Lopez.

Fiori, vetrine addobbate, e tanto altro: il rosa regna ovunque a Commezzadura, che già nella serata di Martedì 28 Maggio si preparerà per accogliere il Giro d’Italia con una speciale “Notte Rosa” dedicata al ciclismo e al divertimento.

Nello spazio adiacente al Ristorante-Pizzeria Bucaneve, il programma si aprirà alle 18 con l’aperitivo e la musica dei “The Heartbreak Hotel”, seguito alle 20.15 dall’incontro con due Campioni del Mondo – Paolo Bettini e Alessandro Ballan – insieme alla giovane e talentuosissima Letizia Paternoster, astro nascente del ciclismo trentino e italiano al femminile. Chiusura di serata affidata alla musica anni ’80 e ’90 di DJ Gian a partire dalle 21.15.

Mercoledì 29 Maggio, la diciassettesima tappa del Giro d’Italia prenderà il via alle 12.20, mentre l’apertura del villaggio di partenza è in programma alle 9.00 presso gli impianti di Daolasa. Il cuore pulsante della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup di Cross Country e Downhill e dei prossimi Campionati del Mondo di 4Cross, eventi in programma dal 2 al 4 Agosto, si trasformerà in un grande quartier generale per la più importante manifestazione ciclistica italiana su strada, con l’allestimento del podio firma, la presenza dei mezzi della carovana, a partire dai pullman delle squadre e dalle ammiraglie, i colori della carovana pubblicitaria e la folla degli appassionati attesi in gran numero per dare il benvenuto al Giro e ai suoi campioni.

Per accogliere al meglio il Giro d’Italia, il Comune di Commezzadura ha diffuso i provvedimenti disposti per la chiusura delle strade. In particolare, a partire dalle ore 18.00 di Martedì 28 Maggio alle ore 18.00 di Mercoledì 29 Maggio verrà chiuso il piazzale di Daolasa. Inoltre, dalle ore 7.00 alle ore 13.30 di Mercoledì 29 Maggio, verranno chiuse al traffico Via del Comun e Via della Fantoma, quest’ultima fino all’altezza dell’Hotel Tevini.

Ciclismo.SportGo è raggiungibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here