LA TREPIDANTE ATTESA PER L’U.C.I. PARA-CYCLING ROAD WORLD CUP DI CORRIDONIA STA PER TERMINARE

Da giovedì 9 a domenica 12 maggio le strade di Corridonia accoglieranno la più importante competizione mondiale in prove multiple del Ciclismo Paralimpico, la U.C.I. Para-Cycling Road World Cup 2019

LA TREPIDANTE ATTESA PER L’U.C.I. PARA-CYCLING ROAD WORLD CUP DI CORRIDONIA STA PER TERMINARE
 

La grande attesa per l’unica prova italiana dell’U.C.I. Para-Cycling Road World Cup 2019 sta per terminare. Da giovedì 9 a domenica 12 maggio le strade di Corridonia, affascinante comune marchigiano situato nella splendida provincia di Macerata, accoglieranno la più importante competizione mondiale in prove multiple del Ciclismo Paralimpico. L’amministrazione comunale, l’Associazione Sportiva Club Corridonia e l’A.S.D. Giubileo Disabili di Roma, promotori ed organizzatori dell’evento, stanno ultimando gli ultimi dettagli per garantire la perfetta riuscito dell’evento, che ha già raggiunto un record di iscritti mai registrati prima in una prova di Coppa del Mondo. Ben 38, infatti, le nazioni attese ai nastri di partenza.

In gara troveremo le Handbike Maschile/Femminile H1, H2, H3, H4 e H5, il Ciclismo Paralimpico Maschile/Femminile C1, C2, C3, C4 e C5 ed i Tandem B, T1 e T2. Le prime due giornate di competizioni (giovedì 9 e venerdì 10 maggio) saranno dedicate alle cronometro individuali, mentre durante le ultime due giornate (sabato 11 e domenica 12 maggio) saranno le avvincenti sfide su strada a catalizzare l’attenzione del grande pubblico, pronto ad affollare le strade del circuito cittadino di 9100 metri, particolarmente tecnico e selettivo. Le competizioni scatteranno da Viale Italia e termineranno in Via Roma, mentre il ritrovo è fissato per tutti presso la Palestra Comunale.

Dopo il Campionato del Mondo di “Maniago 2018”, sempre predisposto dalla regia organizzativa dell’A.S.D. Giubileo Disabili di Roma, l’Italia ed in particolare la città di Corridonia e la regione Marche, tornano ad essere capitale mondiale del grande Ciclismo Paralimpico.

Programma Gare Corridonia

Ciclismo.SportGo è raggiungibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here