#GiroFlash – A Novi Caleb Ewan prende la tappa e Demare la Ciclamino

Vittoria di Caleb Ewan a Novi Ligure, davanti a Arnaud Demare, nuova Maglia Ciclamino

102° Giro d’Italia (2.UWT)

Tappa 11  »  Carpi  ›  Novi Ligure   (221km)

La Città dei Campionissimi accogliendo l’arrivo della undicesima tappa del Giro d’Italia ha visto la vittoria di Caleb Ewan che si è dimostrato nettamente superiore rispetto ai suoi diretti avversari. Seconda piazza per il vincitore di ieri Arnaud Demare, terzo Pascal Ackermann. Elia Viviani è riamsto ai piedi del podio di giornata, piazzandosi quarto. Molta Italia nella TopTen che oltre al velocista veronese vede Cimolai (5°), Consonni (6°), Nizzolo (8°) e Mareczko (9°). Grazie al piazzamento odierno il francese Arnaud Demare è la nuova Maglia Ciclamino.

TopTen:

1Caleb EwanLotto Soudal5:17:26
2Arnaud DémareGroupama – FDJ,,
3Pascal AckermannBORA – hansgrohe,,
4Elia VivianiDeceuninck – Quick Step,,
5Davide CimolaiIsrael Cycling Academy,,
6Simone ConsonniUAE-Team Emirates,,
7Ryan GibbonsTeam Dimension Data,,
8Giacomo NizzoloTeam Dimension Data,,
9Jakub MareczkoCCC Team,,
10Sean BennettEF Education First,,

Oltre alle ruote veloci i protagonisti di giornata sono stati anche “i soliti”, in rigoroso ordine alfabetico, Daminao Cima (Nippo-Vini Fantini-Faizanè), Marco Frapporti (Androni Giocattoli-Sidermec) e Mirco Maestri (Bardiani-Csf) che non hanno mancato l’appuntamento con la fuga quotidiana neanche oggi. Il loro viaggio davanti a tutti è terminato poco dopo aver passato la mongolfiera dedicata alla Candidatura Olimpica di Milano-Cortina che indica i ventisei al traguardo.

Per quanto riguarda il simbolo del primato, ovvero la Maglia Rosa, nessun preicolo per Valerio Conti, che oggi, come ieri ha passato una giornata relativamente tranquilla, con l’unica consegna di portare la bici al traguardo, senza perdere di vista i suoi più diretti concorrenti.

LaGiornataSportiva.It/Mario Prato

Ciclismo.SportGo è raggiungibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here