#TotA – La Androni-Sidermec interrompe la serie Sky. Vittoria per Fausto Masnada

Vittoria per Fausto Masnada della Androni Giocattoli - Sidermec, nella terza tappa del Tour of the Alps che si è conclusa a Baselga di Pinè

43° Tour of the Alps (2.HC)

Tappa 3  »  Salurn/Salorno  ›  Baselga di Pinè   (106.3km)

La tappa più breve del Tour of the Alps non è stata avara di emozioni. Una fuga di una dozzina di coraggiosi, l’iniziativa coraggiosa di Geseber (Arkea-Samsic) e di Barcelo Aragon (Euskadi Basque Country – Murias) e la “gestione” della corsa da parte della AG2r La Mondiale. Senza dimenticarsi qualche scaramuccia nel plotone da parte di chi voleva eludere il “controllo” francese. L’allungo di Nibali (Bahrain-Merida) ha però fatto uscire allo scoperto il Team Sky che grazie a Froome ha fatto si che un drappello di sette corridori conducesse la corsa ai meno 5, diventati successivamente dieci con il rientro di Cataldo (Astana), Masnada (Androni) e Vlasov (Gazprom). L’attacco di Fausto Masnada, il meno controllato del plotoncino, ha sorpreso tutti ed è andato a cogliere il successo. Primo successo italiano di questa edizione del Tour of the Alps. Geoghegan Hart, dopo 4″ ha regolato il plotoncino davanti a Rafal Majka. Vincenzo Nibali ha chiuso 4°. Froome dopo un più che onorevole lavoro di gregariato per i giovani Geoghegan Hart e Sivakov, ha chiuso 13°.

Dopo la tappa odierna poco o nulla è cambiato in Classifica Generale dove Pavel Sivakov continua a vestire la Maglia di Leader.

M.P

seguirà articolo completo

TopTen provvisoria:

1 Masnada Fausto Androni Giocattoli – Sidermec 2:58:09
2 Geoghegan Hart Tao Team Sky 0:04
3 Majka Rafał BORA – hansgrohe ,,
4 Nibali Vincenzo Bahrain Merida ,,
5 Cataldo Dario Astana Pro Team ,,
6 Vlasov Aleksandr Gazprom-RusVelo ,,
7 Sivakov Pavel Team Sky ,,
8 Hirt Jan Astana Pro Team ,,
9 Thalmann Roland Team Vorarlberg Santic ,,
10 Cattaneo Mattia Androni Giocattoli – Sidermec ,,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here