TEAM BELTRAMI TSA – HOPPLÀ – PETROLI FIRENZE IN GARA DOMANI AL TROFEO “EDIL C” DI COLLECCHIO

La gara, internazionale, partirà alle 13. Domenica invece sarà la volta della Vicenza – Bionde e martedì della Coppa Fiera di Mercatale. Stocek convocato dalla nazionale slovacca per il Giro delle Fiandre U23.

TEAM BELTRAMI TSA – HOPPLÀ – PETROLI FIRENZE IN GARA DOMANI AL TROFEO “EDIL C” DI COLLECCHIO

La gara, internazionale, partirà alle 13. Domenica invece sarà la volta della Vicenza – Bionde e martedì della Coppa Fiera di Mercatale.
Stocek convocato dalla nazionale slovacca per il Giro delle Fiandre U23.

Altro weekend di grandi classiche del calendario dilettantistico per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, che inizierà nuovamente dal Parmense e più precisamente da Collecchio, sede domani della 23^ edizione del Trofeo Edil C, gara internazionale per Under 23. Il giorno successivo la squadra del team manager Stefano Chiari sarà al via della Vicenza-Bionde, gara Nazionale per Elite e Under 23, mentre martedì sarà la volta di una gara particolarmente suggestiva e significativa del calendario toscano, la Coppa Fiera di Mercatale, a Mercatale Valdarno, per Elite e Under 23.

Domani, nella gara di Collecchio, saranno cinque gli atleti al via per ogni squadra, e il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze verrà rappresentato dai colombiani Sebastian Castano e Nacho Montoya, dal toscano Tommaso Fiaschi (recentemente terzo alla Milano-Busseto e ottavo a Castiglion Fibocchi), dal pavese Nicolò Parisini e dal parmense Thomas Pesenti, diretti Roberto Miodini e Orlando Maini. 149 i chilometri da percorrere, con partenza alle 13. Due i circuiti: il primo, che comprende i Boschi di Carrega, è da ripetere 7 volte, mentre quello finale, con il ripido strappo di Segalara, verrà affrontato quattro volte.
Domenica invece la Vicenza – Bionde partirà da Bionde di Salizzole alle 14.10 e saranno 173 i chilometri da percorrere, di cui gli ultimi 100 praticamente tutti pianeggianti. A questo impegno prenderanno parte il romagnolo Matteo Domenicali e Filippo Baroncini, il velocista brianzolo Davide Ferrari, il colombiano Wilson Estiben Pena, poi ancora Fiaschi, Parisini e Montoya.

Infine, martedì, a Mercatale Valdarno la 60^ edizione della classica aretina prenderà il via alle 13.15, con 155 chilometri da percorrere. La formazione giallogrigiorossa verrà definita dopo le gare di domani e domenica.
Intanto è arrivata una nuova convocazione dalla nazionale slovacca per Matus Stocek, che domani sarà al via del Giro delle Fiandre Under 23, dopo aver già preso parte alla Gand-Wevelgem. Un bel riconoscimento (personale, ma anche per tutto il Team) e la possibilità per lui di gareggiare su percorsi lungo i quali è stata scritta la storia del ciclismo.


TROFEO EDIL C (COLLECCHIO, 13/4): Sebastian Castano, Tommaso Fiaschi, Nacho Montoya, Nicolò Parisini, Thomas Pesenti.

VICENZA – BIONDE (BIONDE DI SALIZZOLE, 14/4): Filippo Baroncini, Matteo Domenicali, Davide Ferrari, Tommaso Fiaschi, Nacho Montoya, Nicolò Parisini, Wilson Estiben Pena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here