SABATO 6 APRILE A TEGLIO VENETO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARCO BALLESTRACCI “1961 – L’ANNO IN CUI VINSE IL FANTASMA DI COPPI”

"1961 - L'anno in cui vinse il fantasma di Coppi" è il titolo del libro realizzato da Marco Ballestracci e edito da "Ediciclo" che sarà presentato sabato 6 aprile, con inizio alle ore 17, a Teglio Veneto, in provincia di Venezia

SABATO 6 APRILE A TEGLIO VENETO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARCO BALLESTRACCI “1961 – L’ANNO IN CUI VINSE IL FANTASMA DI COPPI”

  “1961 – L’anno in cui vinse il fantasma di Coppi” è il titolo del libro realizzato da Marco Ballestracci e edito da “Ediciclo” che sarà presentato sabato 6 aprile, con inizio alle ore 17, a Teglio Veneto, in provincia di Venezia.

  L’iniziativa è stata preparata in occasione del Centenario della nascita del Campionissimo e realizzata con la collaborazione del Gruppo Sportivo Cintellese, nato nel 1987 diretto da Tanja Carolo e coordinato dall’ex professionista, Gianluca Geremia. La manifestazione, che vedrà la partecipazione del centenario Guerrino Moretto, è stata proposta nell’ambito della rassegna letteraria “Carta da Zucchero” che prevede lo spettacolo musicale e la presentazione dell’opera.

  Il libro, infatti, narra la sorprendente vittoria del Giro 1961 del 25enne romagnolo Arnaldo Pambianco, avvenuta proprio nell’anno della morte di Fausto Coppi, che andò al di là di ogni pronostico.

  La manifestazione si svolgerà all’interno della centenaria azienda costruttrice di biciclette “Iride” di cui lo stesso Moretto era stato dipendente.

Francesco Coppola

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here