PRO CYCLING FANINI: PASQUETTA IN VENETO

Nessuna pausa pasquale per la Pro Cycling Fanini che nella giornata del Lunedì dell’Angelo sarà impegnata nel Gran Premio “Città di Monselice” (Padova).

Il team lucchese, però, prenderà parte a questa trasferta senza l’atleta di punta Marzia Salton Basei (22 anni) infortunata.

Nell’ultimo allenamento, infatti, la ciclista ligure è caduta rovinosamente riportando la rottura del capitello radiale del gomito; nei prossimi giorni verranno valutati i tempi di recupero.

“Ci dispiace molto per Marzia – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – fermarsi in questo momento della stagione, con gli appuntamenti più importanti a breve scadenza, è un ostacolo in più. La ragazza, tra l’altro, stava attraversando un buon momento di forma. Non ci voleva, ma la aspetteremo più forte di prima”.

A Monselice, tanto per mettere in evidenza questo sfortunato periodo, mancherà anche Claudia Meucci per un problema fisico.

“In questo momento – ha aggiunto Fanini – la dea bendata ci sta girando le spalle, ma noi non ci abbatteremo. Sono sicuro che le ragazze trasformeranno tutto questo in energia positiva; mi aspetto una reazione già da lunedì”.

In Veneto andranno quindi: Sofia Cilenti (24 anni), Leonora Geppi (20 anni), Isotta e Sofia Barbieri (rispettivamente 24 e 21 anni) e Simona Bortolotti (25 anni) eLisa De Ranieri (22 anni).

Marzia Salton Basei

L’infortunio della Salton Basei, il problema della Meucci e alcune questioni burocratiche per quanto riguarda i “visti” stanno anche mettendo in forse il viaggio della squadra in Cina per partecipare al prestigioso “Tour of Chongmin Island” vicino a Shanghai: “mi dispiacerebbe non tornare in Asia – sempre Manuel Fanini – perché si tratta di una gara importante e perché gli inviti a queste manifestazioni non vengono mai fatti a caso. Valuteremo tutto nei prossimi giorni e prenderemo la decisione più adeguata possibile”.

La Pro Cycling, che ha sede a Segromigno Piano (Lucca), lo ricordiamo, ha come sponsor principale la Conceria Zabri (marchio leader del settore, da anni al fianco della società), come partner la Tre G Filati, usa le bici Guerciotti e veste Sl2 Maglificio.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here