PRESENTATE LE SQUADRE DELL’UNIONE CICLISTICA MARTELLAGO

PRESENTATE LE SQUADRE DELL'UNIONE CICLISTICA MARTELLAGO. IL SODALIZIO PRESIEDUTO DA GIANPAOLO MELLINATO SI APPRESTA A VIVERE IL 46° ANNO DI ATTIVITA' DALLA SUA FONDAZIONE

PRESENTATE LE SQUADRE DELL’UNIONE CICLISTICA MARTELLAGO.

IL SODALIZIO PRESIEDUTO DA GIANPAOLO MELLINATO SI APPRESTA A VIVERE IL 46° ANNO DI ATTIVITA’ DALLA SUA FONDAZIONE

  Quella che è appena iniziata, la 46^ dalla fondazione, è una stagione di grandi impegni per l’Unione Ciclistica Martellago che continua a lavorare con passione a favore del settore giovanile. La compagine presieduta da Gianpaolo Mellinato (prosegue la tradizione di famiglia trasmessa da papà Ilario) è stata presentata in occasione di una cerimonia svoltasi nella sala conferenze di Cà della Nave, a Martellago. Il sodalizio gialloblu quest’anno si presenta a i nastri di partenza con 27 atleti giovanissimi pronti a tenere alti i colori del team e a riconfermarlo ai vertici delle classifiche nazionali.

  Il club di Martellago quest’anno, come ha sottolineato il presidente durante la cerimonia, “avrà l’onore di organizzare le gare per l’assegnazione delle maglie dei campioni provinciali Allievi il 7 ottobre e di quelle Esordienti Donne e Allieve il primo settembre e anche di preparare una delle sette prove del Campionato Provinciale Giovanissimi a squadre il 28 giugno delle specialità sprint e tipo pista”. Il sodalizio, che può contare anche su un gruppo di amatori che è tra le ruote motrici, sarà impegnato anche nella promozione delle scuole grazie alla collaborazione avviata con quelle di Martellago, Trivignano e Zelarino che prevedono diverse giornate di incontri incentrate sulle tipologie di approccio all’uso della bicicletta, lezioni di teoria e pratica (cicloturismo, abilità e fuoristrada). Sarà coinvolta una trentina di classi dalla seconda alla quinta. elementare.

  Proprio il gruppo cicloturistico e amatoriale affronterà la prima trasferta all’estero in settembre con l’appuntamento in mountain-bike denominato il “Cammino di Santiago” con partenza da Lourdes per raggiungere in circa 12 giorni Santiago di Compostela e proseguire poi fino a Finistere.

Francesco Coppola

  La squadra: Lorenzo Baruzzo, Andrea Favaro, Riccardo Scaramuzza, Simone Zambianchi, Cristian Gabriele Bolognini, Pietro Foffano, Niccolò Preo, Federico e Riccardo Rando, Giulio Severoni, Dario Lazzarini, Enrico Veronese, Andrea Davanzo, Matteo De Rossi, Sara Enzo, Federico Gabbi, Matteo Pozzato, Pietro Spada, Vittorio Castellaro, Michele Dal Zennaro Piovesan, Veronica Favaro, Lorenzo Libralesso, Alessandro Longo, Gabriele Veronese, Giovanni Lascatti Busato, Francesco Niero e Martina Pozzato.

  Direttivo: Gianpaolo Mellinato (presidente); Pierangelo Fincato (vice); Stefano Mognato (segretario); Gianfranco Vallongo (tesoriere); Andrea Doria, Luigi Mellinato, Reginato Brando, Serenella Mamprin (consiglieri): Michele Calzavara e Gianfranco Vallongo (direttori di corsa); Laura Doria, Roberto Longo, Serenella Mamprin e Gianpaolo Mellinato (direttori sportivi); Paolo Baldan, Giuseppe Lascatti Busato, Marco Zanchi e Bruno Semenzago (disponibili); Andrea Doria (meccanico).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here