Eva Lechner: “Ci tengo a far bene nella gara di casa”

Eva Lechner scalda i motori per la seconda tappa degli Internazionali d'Italia Series

Eva Lechner a Verona(foto Torpado-Sudtirol-International Mtb Pro Team)

Eva Lechner: “Ci tengo a far bene nella gara di casa”

Eva Lechner (Torpado Südtirol-International Mtb Pro Team) scalda i motori per la seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series in programma a Nalles (Bz). Domenica 14 aprile (partenza alle ore 13) nella gara Donne Open la pluricampionessa bolzanina gioca praticamente in casa e ci terrebbe particolarmente a lasciare il segno.

“La condizione in teoria dovrebbe essere buona, non avendo gareggiato ultimamente però non ho test significativi a riguardo. Ci tengo molto a far bene, poi cosa verrà fuori è difficile dirlo visto che ci sono tante avversarie forti, di sicuro me la posso giocare. Il percorso lo conosco bene: ha una salita lunga a tornanti e ha gli stappi più duri in cima: mi sono sempre trovata abbastanza bene anche se non ha le caratteristiche che preferisco. La discesa è alquanto facile, veloce e con qualche curva, ma la differenza la si fa in salita”.

Per Eva Lechner la tappa di Nalles è un test significativo in vista della Coppa del Mondo XCO 2019 che inizierà a maggio: sarà in quel periodo che vorrà essere al top della condizione.

“Questo è il principale obiettivo, però cercherò di fare un buon risultato anche a Nalles. Tra le favorite c’è l’olandese Anne Tauber che in settimana ha fatto un allenamento con me. Poi c’è la fortissima ucraina Yana Belomoina, le due svizzere Linda Indergand e Sina Frei. Tra le italiane faranno sicuramente bene le giovani Marika Tovo e Martina Berta”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here