Work Service: allenamenti e prossimi appuntamenti

Work Service Videa: domenica si riparte da Pianzano

Con l’entusiasmo della presentazione gli Elité e Under 23 tornano in gara domenica sul circuito di Pianzano (Tv)

L’avvio di 2019 ha già regalato diverse emozioni alla Work Service Videa F. Coppi Gazzera che non ha lesinato l’impegno regalando spettacolo in più occasioni e raccogliendo alcuni buoni piazzamenti. Ma il cambio di passo, per la formazione diretta dal ds Ilario Contessa, potrebbe arrivare proprio in questo fine settimana sul circuito di Pianzano (Tv), dopo l’infusione di entusiasmo e adrenalina trasmessa a tutto il team dalla straordinaria presentazione di domenica scorsa sul parquet della Kioene Arena di Padova.

“La presentazione all’interno di un catino colmo di pubblico e di passione è stata una occasione unica ed entusiasmante” ha spiegato il presidente Renato Marin. “Sono certo che i ragazzi sapranno fare tesoro della spinta del pubblico padovano per tradurre sulla strada tutto il potenziale della rosa che abbiamo allestito per questo 2019”.

La kermesse in programma domenica a Pianzano (Tv), che si correrà sulla distanza dei 100 chilometri, rappresenterà anche l’ultima prova generale per gli sprinter prima dell’attesissimo appuntamento di domenica 17 marzo a Treviso per la classica Popolarissima. “In questo avvio di stagione per noi era importante trovare il ritmo gara e non incappare in qualche grave infortunio. I ragazzi hanno fatto sin qui un ottimo lavoro, domenica a Pianzano i nostri obiettivi saranno ancora gli stessi per poi farci trovare pronti in vista degli appuntamenti in programma nella seconda metà di marzo quando dovremo affrontare in rapida successione gare di assoluto prestigio come la Popolarissima, la Cuneo-Savona, la due giorni di Montecassiano e la Piccola Sanremo” ha spiegato il ds Ilario Contessa.

Appuntamento, quindi, domenica a Pianzano per l’87° Circuito di Sant’Urbano: un’altra sfida ad altissima velocità che potrebbe riservare anche qualche sorpresa in attesa degli appuntamenti più importanti della primavera dei dilettanti italiani.

Work Service Romagnano: al lavoro in Lunigiana

Il team Juniores sta affinando la preparazione invernale con il ritiro a Marinella di Sarzana in attesa del debutto in programma il 17 marzo a Silvella di Cordignano (Tv) con il Giro delle Conche

Le strade della Lunigiana stanno testando in questi giorni la condizione fisica dei ragazzi della Work Service Romagnano: Matteo Berti, Biagio Conte e Francesco Rigon hanno scelto la terra che ha incoronato alcune tra le più grandi promesse del ciclismo internazionale per dare l’ispirazione giusta ad un gruppo ricco di talento ed ambizione come quello degli juniores griffati Work Service.

Il quartier generale fissato presso l’Hotel Rondine di Marinella di Sarzana (Sp) in questi giorni è stato il punto di ritrovo non solo per il team ma anche per tutti i professionisti che nei vari ambiti supportano la squadra; non solo allenamento in bicicletta, quindi, ma anche una occasione di confronto e di crescita per la rosa juniores targata 2019.

“In questi giorni abbiamo trovato delle buone condizioni meteo che ci hanno permesso di svolgere al meglio il programma che ci eravamo prefissati” ha illustrato il ds Matteo Berti. “Le strade della Lunigiana ci hanno dato la possibilità di allenarci su tutti i terreni e di testare la condizione fisica dell’intero gruppo a pochi giorni dal debutto su strada. Siamo pronti a ben figurare anche se restiamo consapevoli di avere una formazione molto giovane che può contare solo su due atleti al secondo anno e che quindi potrebbe aver bisogno di qualche gara in più di rodaggio per crescere gradualmente”.

Sorriso sulle labbra anche per l’ex professionista Biagio Conte che non si è fatto scappare l’occasione di pedalare al fianco dei propri ragazzi in allenamento: “Sto vedendo un gruppo di ragazzi molto unito e questo è un buon punto di partenza. Nel corso di questa settimana abbiamo visto emergere il carattere di ognuno dei nostri atleti e abbiamo cercato di trasmettere loro le linee guida per l’intera stagione. Le visite mediche, il posizionamento in bicicletta, le indicazioni dell’osteopata e sul mondo della comunicazione ci hanno consentito di dare una formazione preziosa a tutta la squadra: sono certo che i ragazzi faranno tesoro degli insegnamenti ricevuti nel corso di questo raduno collegiale”.

Al ritiro ha preso parte anche Lorenzo Germani che, dopo l’infortunio subito nel mese di gennaio, sta proseguendo il proprio percorso riabilitativo in attesa di poter tornare in gruppo nelle prossime settimane. In questi giorni, insieme ai ragazzi della Work Service Romagnano, si sono allenati alcuni giovani e talentuosi allievi: tra questi il campione italiano Ettore Loconsolo e il suo compagno di squadra Vittorio Carrer che domenica saranno impegnati a Savona nella prima prova degli Internazionali d’Italia.

Il ritiro per la Work Service Romagnano si concluderà domenica 10 marzo: a sette giorni dal debutto in programma al Circuito delle Conche che si correrà a Silvella di Cordignano (Tv).




1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here