VILLACH: una sola carta e tante iniziative all’aria aperta per una vacanza active tutto l’anno con l’Erlebnis Card 2019

ERLEBNIS CARD 2019: UNA SOLA CARTA PER SCOPRIRE L’OFFERTA DI INTRATTENIMENTO DELLA REGIONE DI VILLACH
L’inizio della bella stagione nella zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach porta con sé moltissime esperienze tutte da scoprire. Anche nel 2019 torna infatti la “Erlebnis CARD”, il modo ideale per non perdersi neanche una delle attrazioni e dei divertimenti che riserva questa area in Carinzia. Una carta che prevede la convenzione con circa 600 attrazioni, disponibile gratuitamente presso tutti gli alloggi convenzionati, che permette di calarsi nell’atmosfera di tre magnifici periodi dell’anno: FRÜHLINGSFIT (primavera in forma), SOMMERAKTIV (estate attiva) e HERBSTGENUSS (delizie d’autunno).

Avere con sé una Erlebnis CARD è il modo ideale per vivere una vacanza davvero indimenticabile senza perdersi neanche uno degli eventi e delle iniziative che dal 29 aprile fino al 3 novembre 2019 animeranno, la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach. La tessera permette infatti di prendere parte a oltre 600 attrazioni sportive, naturali, gastronomiche e culturali che caratterizzano questa regione immersa nella natura e a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. La carta prevede un ricco programma di iniziative che, come l’alternarsi delle stagioni, sarà contraddistinto da tre diverse parti: FRÜHLINGSFIT (primavera in forma), SOMMERAKTIV (estate attiva) e HERBSTGENUSS (delizie d’autunno).

Riscoprire il territorio con il programma “Primavera in Forma”

 Il programma FRÜHLINGSFIT, ovvero “Primavera in forma”, previsto dal 29 aprile al 30 giugno 2019, si riferisce a quel periodo dell’anno in cui le giornate ritornano ad essere lunghe e calde e le discipline invernali lasciano il passo agli amanti del trekking e a quelli delle due ruote. Con la Erlebnis CARD divertirsi sui pedali nella bella stagione è ancora più facile. Approfittando del “Bus ciclistico” e il “Bus ciclistico E-bike” ad esempio il lunedì, il martedì e il giovedì, è possibile andare alla scoperta di diverse zone della regione di Villach pedalando in sella alla propria bicicletta o e-bike dal Lago di Faak fino alla valle Rosental, dal Lago di Ossiach a Spittal o a Tarvisio. Non solo, imperdibili le escursioni su due ruote che dal Lago di Ossiach permettono di raggiungere Spittal o di oltrepassare il confine italiano fino a Tarvisio. In entrambi i casi, la conclusione perfetta della gita sarà garantita dall’offerta FUN & SPA della KärntenTherme che consentirà di trascorrere due ore gratis presso il centro termale, con ingresso dopo le 17.00 (in primavera il martedì e il giovedì, in autunno il martedì, il giovedì e il sabato). Gli appassionati della bici off-road, invece, il venerdì potranno sperimentare un trail workshop in mountain bike sul Lago di Faak. Naturalmente la bicicletta non è l’unico modo per vivere lo sbocciare della primavera, chi preferisce godere della storia e delle tradizioni della zona avrà la possibilità di partecipare a visite guidate della caratteristica cittadina di Villach, di oppure immergersi nelle bontà locali con una profumata degustazione al giardino degli agrumi di Zitrusgarten. Completano l’offerta primaverile due novità assolute per il 2019: l’escursione dal Lago di Faak a Kranjska Gora in Slovenia e la visita guidata allo storico monastero di Wernberg. Per gli amanti dell’arrampicata, sono previste uscite alla palestra di roccia Peterlewand (sabato) e al Kanzianiberg (domenica).

Con “Estate attiva” il divertimento si moltiplica

Dal 1° di luglio fino al 1° settembre 2019, le attività che hanno caratterizzato la primavera, oltre a ripetersi quasi interamente, si moltiplicano andando a comporre il magnifico programma “Estate attiva” dedicato a chi la vacanza la vuole passare all’insegna del movimento e del divertimento. L’ingresso alle KärntenTherme, ad esempio, per un adulto e un bambino, sarà gratuito per quest’ultimo. Un’occasione perfetta per divertirsi con mamma o papà nelle piscine della zona FUN. Inoltre, perfette per tutta la famiglia, a Villach saranno organizzate delle proiezioni cinematografiche all’aria aperta, anche in lingua originale e con sottotitoli. Il calendario prevede anche una new entry nel panorama delle escursioni previste, che ora si arricchisce con una camminata spirituale, utile a ritrovare sé stessi, lungo i pendii dell’Alpe Gerlitzen. Le calde temperature estive, inoltre, invoglieranno a mettersi alla prova con kayak e SUP sul Lago di Faak e sul Lago di Ossiach al lunedì. Sono poi previste prove di golf al martedì, lo yoga sul Lago di Ossiach il giovedì, e un corso di pesca per i più giovani sul Lago di Faak in programma tutti i venerdì. Le occasioni per divertirsi saranno davvero moltissime. Da non dimenticare le escursioni a piedi che consentono di scoprire ogni angolo di questi luoghi incantevoli. Sono moltissimi i punti di interesse raggiungibili camminando, come la celebre casa Steinhaus o le miniere di Bad Bleiberg; inoltre si possono seguire le tracce degli antichi principi e signori al castello di Landskron, oppure godere di tutta la bellezza naturale dello Slow Trail Bleistätter Moor. La città di Villach sarà oggetto di una interessante visita guidata, adatta anche per bambini e ragazzi, il giovedì. Naturalmente anche per il programma “Estate attiva” non mancano le escursioni sui pedali, sia con bici da strada e e-bike, alla scoperta della regione e dei suoi laghi.

Il gusto delle “Delizie d’Autunno” di Villach

Fare attività all’aria aperta permette senza dubbio di rasserenare spirito e corpo, ma dopo il movimento anche le papille gustative chiedono la loro parte. Per questo, il periodo prima dell’inverno è stato ribattezzato HERBSTGENUSS (delizie d’autunno). Dal 2 settembre fino al 3 di novembre, giorno nel quale terminerà il programma 2019 della Erlebnis CARD, le passeggiate si arricchiranno di gustose esperienze come l’escursione HüttenKult per raggiungere il rifugio Schwarzseehütte (lunedì) o fino al Dreiländereck (martedì). Al giovedì invece un trekking porta al rifugio Bertahütte dove è impossibile resistere alla tentazione di deliziare il palato con le prelibate specialità locali. La perfetta scampagnata domenicale sarà invece offerta da una delle novità del 2019, la visita guidata al monastero di Wernberg che tornerà in autunno dopo la pausa estiva. Infine, gli amanti dell’arrampicata potranno misurare le proprie abilità alla palestra Kletterhalle di Villach o sulla Peterlewand di roccia. E approfittando delle ultime giornate di sole, perfetta la possibilità di godere della coda dell’estate per pedalare sulle sponde dei laghi e fiumi.

Raggiungere queste esperienze è facile con MOBILAGIL

La natura è un patrimonio che non può essere solo scoperto e vissuto, ma deve anche essere tutelato. Proprio per questo la Erlebnis CARD mette a disposizione un sistema di trasporti sostenibile che prevede un servizio di bus estivi ideali per raggiungere sia la cittadina di Villach, punto di riferimento principale della zona, che alcune dei luoghi più celebri e visitati per la loro bellezza come i Laghi di Ossiach e di Faak, e il Parco Naturale del Monte Dobratsch. Così come il servizio di autobus è previsto anche per partecipare a due eventi storici della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach: l’imperdibile Villacher Kirchtag, la tradizionale sagra di Villach che si svolgerà dal 28 luglio al 4 agosto 2019 e la rinomata European Bike Week che quest’anno di terrà dal 3 all’8 settembre 2019.

Tutta la comodità dell’Erlebnis CARD ritorna anche nel 2019 per regalare ai visitatori una vacanza indimenticabile. La CARD è in distribuzione gratuitamente presso tutti gli alloggi convenzionati, ma è possibile integrarla aggiungendovi i servizi della Kärnten Card che garantisce accesso libero a oltre 100 mete turistiche in tutta la Carinzia. La Kärnten Card è valida dal 5 aprile al 27 ottobre per una, due, tre o cinque settimane a seconda della stagione, ad un prezzo a partire da 41,00 Euro per adulti e da 21,00 Euro per i bambini.

Per informazioni

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Trieste, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.obb-italia.com


In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach.

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):

Region Villach Tourismus GmbH              

Peraustraße 32

9500 Villach, Österreich

Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42

FN171412b I LG Klagenfurt              E-Mail


1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here