Umbria che pedala. Al via l’attività 2019 del CR Umbria

UMBRIA CHE PEDALA

Al via l’attività 2019 del Comitato Regionale Umbria tra Strada, Fuoristrada, Giovanissimi e Amatoriale. Numeri significativi per una stagione destinata ad essere spettacolare.

Ai ranghi di partenza, il CR Umbria della Federciclismo che ha tutti i numeri e le gare di qualità per rendere la stagione 2019 entusiasmante come richiamo di appassionati, come mezzo per implementare il turismo in un territorio che unisce storia, tradizioni e paesaggi mozzafiato alla bellezza dell’uso della bici.

Mission CR Umbria FCI – Umbria che Pedala 

La valorizzazione del territorio attraverso la promozione del mezzo bici, in tutte le sue declinazioni, è una Mission del CR Umbria della Federciclismo. Nella terra del “cuore verde d’Italia”, delle città medioevali, dei folti boschi, della cucina tradizionale e del buon vino, della musica e della poesia, la bici diventa un volano straordinario per esportare le eccellenze del territorio. E’ l’Umbria che pedala. Nella sua storia, nelle sue pregevolezze per andare oltre ogni confine.

I Numeri – Le gare, le Società ed i luoghi per una vitalità sempre più forte e un senso di appartenenza sempre più sentito

Il calendario attività CR Umbria ha numeri significativi:

20 gare su Strada; 1 cronometro;  17 di MTB di diverse specialità; ben 25 dedicate ai Giovanissimi su strada, MTB-Cross Country, Abilità e Velocità; 11 gare Amatoriali tra cui tre Raduni Nazionali a Castiglion del Lago e Assisi che vanno ad arricchire un calendario già di grande valore; 1 tappa del Giro d’Italia Handbike alla sua decima edizione; il Giro d’Italia Amatori e, appuntamenti attesissimi,  il campionato italiano BMX sulla pista di Perugia ed il campionato italiano su strada juniores a Citta’ di Castello.

Sono ben 34 le Società che, con impegno e dedizione, supportano l’attività a Calendario FCI Regionale abbracciando tutte le categorie: dagli esordienti ai master in una stagione che vede campionati regionali, campionati italiani juniores, Raduni Nazionali, prove Nazionali e prove di Coppa Italia Nazionale.

Focus su: Gran Prix d’Inverno e MTB Giovanile Trocco del Lupo

Inizio davvero straordinario per l’attività 2019 del CR Umbria.

Da mettere in evidenza le due gare nazionali a calendario MTB:

Domenica 24 marzo il Gran Prix d’Inverno a Gualdo Tadino, la città della ceramica, organizzata da Asd Avis Gualdo. Domenica 7 aprile MTB XCO Giovanile/Junior A San Terenziano, organizzata da Asd Trocco del Lupo


1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here