UEC BMX EUROPEAN CUP 2019, UN EVENTO “MONDIALE”

UEC BMX EUROPEAN CUP 2019, UN EVENTO “MONDIALE”

Mancano ormai pochi giorni al primo appuntamento della stagione per quanto riguarda gli eventi dell’Union Européenne de Cyclisme che, come da tradizione, si apriranno con la UEC BMX European Cup.
Il prossimo fine settimana (30/31 marzo), infatti, a Verona (Italia) si disputeranno i primi due rounds di quello che indubbiamente è uno degli eventi di maggiore prestigio del calendario internazionale che, nel corso degli anni, è cresciuto notevolmente sotto l’aspetto qualitativo oltre che sotto quello della partecipazione.
Ad entrambi i rounds italiani sono iscritti più di 900 atleti in rappresentanza di 38 nazioni provenienti da tutti i 5 continenti, a conferma di quanto la BMX European Cup sia ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento anche al di fuori dell’Europa.
Dopo le prove di Verona il calendario proseguirà con gli altri 8 rounds che si disputeranno a Zolder (Belgio) dal 20 al 22 aprile, Rade (Norvegia) il 4 e 5 maggio, Sarrians (Francia) il 25 e 26 maggio e Peer (Belgio) il 31 agosto e 1 settembre.
Rocco Cattaneo, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme: “La BMX European Cup da sempre rappresenta uno degli eventi più importanti del nostro panorama, proprio per questo nel corso degli anni ci abbiamo investito importanti risorse e, oggi, a parlare chiaro sono i numeri. L’eccezionale partecipazione ad ogni round, in costante aumento in ogni stagione, e la registrazione di ben 52 UEC BMX Team per la stagione 2019 sono la miglior dimostrazione che la strada intrapresa da qualche anno a questa parte sia quella giusta.
Vista la grande portata di questo evento dallo scorso anno abbiamo voluto dargli una propria identità per quanto riguarda la veste grafica e abbiamo intrapreso iniziative mirate a dare un ulteriore impulso per farlo crescere ancora di più. Mi riferisco alla produzione e alla diffusione delle immagini in diretta streaming integrale di tutte le prove grazie alla partnership con la piattaforma Dailymotion e quest’anno arricchiremo ulteriormente la visibilità con una serie di highlights che saranno disponibili dopo ogni round.
Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione il nostro più sentito ringraziamento va agli organizzatori dei 10 rounds in programma che, in considerazione dell’elevata partecipazione, saranno chiamati a gestire eventi imponenti e impegnativi; la loro passione e la collaudata professionalità rappresenteranno uno degli elementi più importanti del successo della BMX European Cup

BMX EUROPEAN CUP 2019

  • Rounds 1 e 2 (Verona, ITA) 30/31 marzo
  • Rounds 3 e 4 (Zolder, BEL) 20/22 aprile
  • Rounds 5 e 6 (Rade, Nor) 4/5 maggio
  • Rounds 7 e 8 (Sarrians, Fra) 25/26 maggio
  • Rounds 9 e 10 (Peer, Bel) 31 agosto / 1 settembre

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link: clicca qui

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here