UAE Team Emirates in Francia per la Parigi-Nizza

UAE Team Emirates in Francia per la Parigi-Nizza

La Parigi-Nizza, nota anche come “Corsa verso il sole”, in programma dal 10 al 17 marzo, offrirà una ampia varietà di percorsi.
Per affrontare la competizione francese, l’UAE Team Emirates affida ai direttori sportivi Simone Pedrazzini (Sui) e Neil Stephens (Aus), coadiuvati da Paolo Tiralongo (Ita) questi sette corridori:
– Fabio Aru (Ita)
– Sven Erik Bystrøm (Nor)
– Sergio Henao (Col)
– Alexander Kristoff (Nor)
– Marco Marcato (Ita)
– Rory Sutherland (Aus)
– Diego Ulissi (Ita)

La corsa proporrà otto frazioni: le prime tre tappe non presenteranno particolari insidie altimetriche, ma i corridori dovranno fare attenzione al vento e agli imprevisti climatici; la 4^tappa, caratterizzata da un percorso mosso, anticiperà una cronometro individuale di 25,5 km; il trittico di frazioni finali proporrà tracciati adatti agli scalatori, con anche l’arrivo in salita della penultima frazione sul Col de Turini.

Tra le fila dell’UAE Team Emirates, saranno presenti in Francia corridori che hanno già vinto alla Parigi-Nizza, ovvero Henao, trionfatore nell’edizione 2017, e Alexander Kristoff, primo nella tappe di Contres nel 2015.

Il general manager Matxin ha tratteggiato le ambizioni del team per la corsa francese: “Saremo alla Parigi-Nizza con un corridore come Henao, già vittorioso in questa competizione: per Sergio, la gara francese sarà la prima competizione in Europa nel 2019, dopo aver disputato un buon Tour Colombia.
Avrà al suo fianco Diego Ulissi, dimostratosi brillante nel recente UAE Tour, e un Fabio Aru libero da particolari pressioni di classifica.
La squadra sarà ben bilanciata, potendo contare anche su un valido pacchetto di corridori a supporto di Kristoff: Alexander sta bene e punterà alle prime tre tappe, adatte alle ruote veloci
”.

e.”,&qu

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here