PRESENTATE LE SQUADRE DELLA SOCIETA’ CICLISTICA SACILESE

PRESENTATE LE SQUADRE DELLA SOCIETA' CICLISTICA SACILESE. IL SODALIZIO FRIULANO SI APPRESTA AD AFFRONTARE CON I SUOI GIOVANI IL 71° ANNO DI ATTIVITA'

PRESENTATE LE SQUADRE DELLA SOCIETA’ CICLISTICA SACILESE.
IL SODALIZIO FRIULANO SI APPRESTA AD AFFRONTARE CON I SUOI GIOVANI IL 71° ANNO DI ATTIVITA’

  Sabato 16 marzo scorso nella cornice della sala “Principal” del ristorante “Cial De Brent” si è svolta la tradizionale cerimonia di presentazione della Società Ciclistica Sacilese guidata dal presidente Stefano Liani e da i vice Martina Ros e Dino Filipet. Sodalizio che quest’anno taglierà il traguardo dei settantuno anni di attività. Fiore all’occhiello della Società Liventina la formazione degli Juniores che si presenta al via con un ricco gruppo di giovani talentuosi, gran parte dei quali formatisi direttamente dal vivaio del team e quest’anno affidati al giovane direttore sportivo Stefano Lessi.

  La Sacilese, sulla spinta del presidente Liani, negli ultimi anni ha fortemente investito su i giovani arruolando qualche ex atleta biancorosso, che abbandonati i panni del ciclista si è cimentato nel corso direttori sportivi o come accompagnatore: “Da qualche anno a questa parte, stiamo cercando di ringiovanire il nostro gruppo di direttori sportivi e di accompagnatori – ha rilevato il presidente – . Ogni anno cerchiamo di coinvolgere qualche atleta che, purtroppo, non supera l’esame per il passaggio nella categoria Under 23, in modo che rimanga in società con incarichi dirigenziali o tecnici. È un modo, comunque, di dare la possibilità a chi ne ha veramente passione di continuare nello sport che ama. Dobbiamo avere un ricambio e non perdere il bagaglio di esperienza di direttori sportivi come Ivano Rosso”.

  A livello organizzativo la Società Ciclistica Sacilese sarà  impegnata in diverse manifestazioni: l’evento principale della stagione sarà anche quest’anno il doppio appuntamento con il prestigioso Trofeo Giardino della Serenissima riservato agli Junior e agli Under23 che si svolgerà domenica 19 Maggio. Ad inaugurare la stagione il 14 Aprile il Memorial Roberto Canal riservato agli Esordienti. Il 2 Giugno, invece, saranno di scena gli Allievi a Nave di Fontanafredda e per finire i Giovanissimi a San Giovanni di Livenza la prima domenica di Settembre.

  Le squadre del club friulano sono così composte: 10 i Giovanissimi divisi tra le sei categorie e guidati dalla ds Arianna Simeoni; 6 gli Esordienti diretti dai giovanissimi ds Dal Bò e De Luca e 7 gli Allievi diretti dall’esperto, Ivano Rosso.

Francesco Coppola

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here