Preparativi ben avviati per la Granfondo Mtb dei Saraceni del 28 aprile ad Agropoli

Preparativi ben avviati per la Granfondo Mtb dei Saraceni del 28 aprile ad Agropoli

Aprile è il mese della Granfondo Mtb dei Saraceni, l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi ad Agropoli e nel comprensorio del Cilento che lo scorso anno ha catalizzato l’attenzione di oltre 500 appassionati della mountain bike in uno dei tesori paesaggistici più pregiati della Campania e di tutta Italia.

La bellezza del percorso trova come sempre il positivo riscontro, lasciando presagire per l’imminente edizione una conferma dei numeri (ad oggi già sopra i 100 gli iscritti) visto l’interesse da parte dei numerosi gruppi sportivi provenienti da fuori regione.

Una manifestazione di altissimo valore sportivo e tecnico ben preparata nei dettagli come ogni anno dall’Asd Cilento Mtb e che gode del patrocinio del comune di Agropoli e della Provincia di Salerno in programma domenica 28 aprile.

Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri).

La nostra macchina organizzativa è già a buon punto – spiega Attilio Grattacaso – Ringrazio tutti coloro che rendono ogni anno entusiasmante la Granfondo rinnovando i miei migliori auspici per una competizione che sappia regalare emozioni ad atleti e appassionati con un ritorno di immagine positivo per tutta Agropoli e la Provincia di Salerno”.

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here