NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GIOVANNI LONARDI È IL LEADER DELLA CLASSIFICA GENERALE.

Credits NIPPO - Vini Fantini - Faizanè & Sonoko Tanaka

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GIOVANNI LONARDI È IL LEADER DELLA CLASSIFICA GENERALE.

Terzo posto nella terza tappa del Tour de Taiwan e maglia di leader della classifica generale conquistata per il giovane velocista #OrangeBlue al suo primo anno tra i professionisti. Giovanni Lonardi, al suo quinto podio stagionale, correrà le prossime gare con l’obiettivo di raggiungere la vittoria e onorare la maglia gialla di Leader.

Credits NIPPO – Vini Fantini – Faizanè & Sonoko Tanaka

Hsinchu  ›  Shigang, terza tappa.

Ancora un podio per Giovanni Lonardi, il quinto di una prima stagione tra i professionisti iniziata da vero protagonista. Nella terza tappa del Tour de Taiwan il velocista italiano conquista in volata la terza posizione, che gli vale la maglia gialla di leader della classifica generale del Tour.

La grinta, la determinazione e la voglia di vincere del giovane #OrangeBlue sono stati gli aspetti decisivi che lo hanno portato a vestire, in una giornata non facile per i velocisti e resa ancora più difficile dal caldo, per la prima volta in carriera la maglia di Leader in una corsa a tappe. 

Dopo aver tenuto con caparbietà la testa della corsa per tutta la terza frazione del Tour de Taiwan, caratterizzata da un’importante asperità a metà del percorso, riesce infatti a conquistare in volata un importante terzo posto.

LE PAROLE DEL PROTAGONISTA

“Sono un pò di rammarico per la vittoria, ma sono davvero felice di indossare per la prima volta in carriera la maglia di leader di una corsa a tappe”. Queste le parole con cui Giovanni Lonardi commenta a caldo la fine della terza tappa del Tour de Taiwan. “Oggi non era una giornata facile, visto il percorso e il caldo che si respira in questa gara. Ringrazio la squadra che mi sta supportando al meglio per potermi giocare la vittoria in ogni giornata. Vestire la maglia gialla di leader è un’emozione che non avevo ancora provato ma che mi rende orgoglioso di quanto sto facendo. Domani sarà una tappa dura, ma la correrò da leader e cercherò di fare del mio meglio per poter tenere la leadership.”

Domani il team #OrangeBlue sarà impegnato nella penultima tappa del tour de Taiwan, dove gli scalatori Hideto Nakane, Masakazu Ito e Ruben Acosta potranno rendersi protagonisti. 

Per i velocisti ci sarà ancora una grande occasione nell’ultima frazione del tour, sul traguardo finale di Pingtung. 

CLASSIFICA 3^ TAPPA TOUR DE TAIWAN

1 WHITE Nicholas Team BridgeLane

2 PENG Yuan Tang Taiwan

3 LONARDI Giovanni Nippo Vini Fantini Faizanè

4 GÓMEZ Bryan Manzana Postobon

5 ÁVILA Edwin Israel Cycling Academy

CLASSIFICA GENERALE TOUR DE TAIWAN

1 LONARDI Giovanni Nippo – Vini Fantini – Faizanè

2 WHITE Nicholas Team BridgeLane

3 CLARKE Jonathon Floyd’s Pro Cycling

4 EARLE Nathan Israel Cycling Academy

5 KAI FENG Chun  Cina Taipei

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here