NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: DA DOMENICA IL TOUR DE TAIWAN E DUE GRANDI GARE NEL NORD EUROPA

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: DA DOMENICA IL TOUR DE TAIWAN E DUE GRANDI GARE NEL NORD EUROPA

Domenica gli #OrangeBlue torneranno in sella con il duplice appuntamento europeo ed asiatico. Dal 17 al 21 marzo il Tour de Taiwan con il “debutto asiatico” in maglia #OrangeBlue per Moreno Moser. Domenica il team in Olanda per la Ronde Va Drenthe, mercoledì 20 in Belgio per la Nokere Koerse.

Dall’Asia al Nord Europa, dopo gli appuntamenti italiani il team NIPPO Vini Fantini Faizanè torna in sella in due continenti. Appuntamento per domenica 17 marzo quando prenderà il via la gara a tappe asiatica, il Tour de Taiwan, dove ci sarà Moreno Moser insieme al leader nipponico Hideto Nakane. Sempre domenica il primo dei due appuntamenti nel nord europa, con la Ronde Van Drenthe nei Paesi Bassi. Chiuderà la trasferta nel nord l’appuntamento di mercoledì con la Nokere Koerse.

TOUR DE TAIWAN.

Saranno 6 gli atleti #OrangeBlue a confrontarsi con le 5 tappe del Tour de Taiwan. Al via numerosi team Professional italiani, europei ed internazionali. Per gli #OrangeBlue ci sarà Moreno Moser, alla sua prima gara asiatica della stagione, insieme a Hideto Nakane lo scalatore di maggior talento della compagine nipponica che sarà ben supportato dal gregario Masakazu Ito e dal giovane colombiano Ruben Dario Acosta . Per gli arrivi in volata scalpita Giovanni Lonardi che dopo i podi colti in Turchia al Tour of Antalya è a caccia del primo successo tra i Professionisti, insieme al velocista nipponico Hayato Yoshida.

La formazione completa: Moreno Moser, Hideto Nakane, Giovanni Lonardi, Masakazu Ito, Ruben Dario Acosta, Hayato Yoshida.


In ammiraglia ci sarà il DS nipponico Takehiro Mizutani, che commenta l’appuntamento con queste parole: “Sarà una della prime gare asiatiche della stagione e vogliamo onorare la maglia e la corsa nel migliore dei modi. Molti team correranno per vincere, ma anche noi partiamo con grande motivazione. Speriamo di condividere la nostra passione anche all’estero con i tanti tifosi asiatici.” 


RONDE VAN DRENTHE & NOKERE KOERSE.

Sette gli atleti pronti a partire in direzione nord europa. Domenica la Ronde Van Drenthe, gara di categoria 1.HC con al via alcune formazioni World Tour e numerose Professional di alto livello. 217 i km da percorrere. Marco Canola dopo grandi prestazioni e piazzamenti di inizio stagione sarà il leader del team. Con lui il giovane italiano Nicola Bagioli e lo spagnolo Juan Josè Lobato. Al via anche i fratelli Damiano e Imerio Cima, con lo spagnolo Joan Bou e il nipponico Hiroki Nishimura a completare la formazione.

La formazione completa: Marco Canola, Nicola Bagioli, Juan Josè Lobato, Damiano Cima, Imerio Cima, Hiroki Nishimura, Joan Bou.
Valerio Tebaldi:“Ci aspettano due gare adatte alle caratteristiche del team, nelle quali vogliamo ben figurare. Marco Canola è il nostro faro, l’atleta più in forma insieme a Nicola Bagioli. Juan Josè Lobato, Joan Bou, Damiano Cima e Imerio Cima trovano sicuramente dei percorsi adatti a loro con quest’ultimo che potrà giocarsi le sua carte in caso di arrivi in volata. Hiroki Nishimura si confronterà con il pavé e potrà provare azioni da lontano. Dopo le buone prestazioni raccolte c’è fame di vittoria tra i ragazzi.”

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here