#MilanoSanremo – DOPPIA FUGA PER RAGGIO E SCHONBERGER

MILANO – SANREMO: DOPPIA FUGA PER RAGGIO E SCHONBERGER


Una Classicissima d’attacco per la Neri Sottoli – Selle Italia – KTM che ha piazzato due corridori nella fuga di inizio corsa.

Luca Raggio e Sebastian Schonberger infatti sono stati abili ad inserirsi al km 6 con Masnada, Maestri, Tonelli, Sagiv, Henttala, Peron, Planet e Poli, un’azione che ha raggiunto un vantaggio massimo di 8′ in prossimità dell’ascesa al Turchino.

Il ritmo elevato del gruppo non ha comunque scoraggiato i nostri alfieri con Schonberger che ha persino tentato la sortita in solitario sul Capo Berta prima di essere ripreso da Masnada e dal resto del gruppo all’imbocco della Cipressa dopo 260 km di fuga condivisi con il suo compagno di squadra nonchè corridore di casa Luca Raggio.

Nel finale Simone Velasco e Umberto Marengo sono stati i nostri corridori più attivi con il bolognese che ha scollinato il Poggio nel secondo gruppetto che ha mancato l’aggancio ai grandi favoriti dove a spuntarla è stato Julian Alaphilippe.

Il 31° posto finale rappresenta il suo miglior risultato in una Classica Monumento a conferma di una netta crescita in questa stagione.

Prossimo appuntamento per il team dal 27 marzo la Settimana Coppi & Bartali

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here