L’UAE Team Emirates pronta per la Tirreno-Adriatico

L’UAE Team Emirates pronta per la Tirreno-Adriatico

Gaviria e Rui Costa punte della squadra nella Corsa dei Due Mari

Le strade della Tirreno-Adriatico vedranno impegnati dal 13 al 19 marzo i seguenti sette corridori dell’UAE Team Emirates:
– Tom Bohli (Sui)
– Simone Consonni (Ita)
– Valerio Conti (Ita)
– Rui Costa (Por)
– Fernando Gaviria (Col)
– Jan Polanc (Slo)
– Oliviero Troia (Ita)

A guidare la squadra, ci saranno i direttori sportivi Marco Marzano (Ita), Allan Peiper (Aus) e Bruno Vicino (Ita), con la supervisione del general manager Joxean Matxin (Esp).

La Corsa dei Due Mari porterà in sette tappe i corridori da Lido di Camaiore (cronosquadre di apertura di 21,5 km) a San Benedetto del Tronto (crono individuale di 10,1 km). Nel mezzo, frazioni mai banali, con almeno un paio di arrivi adatti a velocisti di resistenza e tre tappe infarcite di strappi.

Fernando Gaviria, già per due volte vincitore di tappa nella Tirreno-Adriatico (Montalto di Castro nel 2016 e Civitanova Marche nel 2017): “È una gara bellissima nella quale ho già gioito due volte. La squadra è attrezzata per puntare alle vittorie di tappa, cercherò di essere competitivo negli arrivi allo sprint: il team è ottimo e le gambe stanno bene. Puntiamo a lottare tappa in volata e fare bene nella generale, abbiamo un’ottima squadra e le gambe stanno bene.
L’idea generale del percorso è stata modificata rispetto alle passate stagioni, sarà interessante vedere come questo cambiamento influirà sulla gara”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here