LA “MIMOSA” DI MARCIALONGA. CRAFT E COOP INDOSSANO MARCIALONGIRL

LA “MIMOSA” DI MARCIALONGA

CRAFT E COOP INDOSSANO MARCIALONGIRL

13.a Marcialonga Craft il 2 giugno nelle Valli di Fiemme e Fassa

17.a Marcialonga Coop il 1° settembre da Moena a Cavalese

Assieme all’iscrizione uno sconto sulla maglietta MarcialonGirl

Promozione valida da mercoledì 6 a venerdì 8 marzo

In vista del “Women’s Day” – Giornata internazionale della donna che ricorre venerdì 8 marzo, a ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, Marcialonga riserva un’iniziativa da non perdere a tutte le concorrenti di Marcialonga Craft del 2 giugno e Marcialonga Coop del 1° settembre.

Inserendo il codice promozionale “Mimosa” al momento dell’iscrizione si potrà acquistare infatti la maglietta MarcialonGirl al prezzo di 15 euro, comprensivo di spese di spedizione. La promozione è valida sia per gli stranieri che per gli italiani a partire dalla giornata odierna del 6 marzo fino all’8 marzo incluso.

“Mimosa” il codice scelto, fiore associato alla donna e all’8 marzo a partire dal 1946, quando per iniziativa della parlamentare comunista Teresa Mattei venne offerto alle donne per la Giornata Internazionale. Forza e femminilità il significato del fiore, oltretutto “economico” e dotato della capacità di fiorire anche in terreni difficili, in grado – come le donne – di rialzarsi dopo ogni difficoltà. Il progetto MarcialonGirl fa il resto, per partecipare ai tre eventi Marcialonga servono preparazione, tenacia, carattere; ma non occorre essere delle campionesse o delle sportive professioniste, gli eventi Marcialonga sono aperti a tutti i livelli di preparazione fisica e condizione mentale: “In tanti anni hanno tagliato il traguardo casalinghe, mamme, studentesse, manager, commesse e tante altre. Questa è la dimostrazione che la più grande forza che abbiamo è quella di volontà, e che i limiti che spesso pensiamo di avere sono soprattutto mentali”, afferma il comitato Marcialonga, non a caso formato in gran parte da donne. La partecipazione femminile agli eventi Marcialonga è variabile. Alla storica Marcialonga fondistica la presenza femminile è costituita solitamente dal 20 per cento sul totale degli iscritti; maggiore è il coinvolgimento nella corsa di settembre dove si sale ad oltre il 26 per cento, mentre nella Marcialonga Craft di ciclismo la quota rosa si ferma al 10 per cento. Far crescere queste percentuali ora è possibile, iscrivendosi alle gare e portandosi a casa la maglietta MarcialonGirl. La ciclistica Marcialonga Craft si disputa lungo i percorsi mediofondo di 80 km e 2488 metri di dislivello e granfondo di 135 km e 3900 metri di dislivello, la podistica Marcialonga Coop sfila lungo 26 km seguendo il torrente Avisio che scorre nelle Valli di Fiemme e Fassa.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here