La General Store-Essegibi-F.lli Curia pronta per la 104^ Popolarissima

Il treno della General Store-Essegibi-F.lli Curia in azione (Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it)

La General Store-Essegibi-F.lli Curia pronta per la 104^ Popolarissima

Rocchetta e Di Felice le punte giallo-nero-verdi per la prestigiosa sfida internazionale

Dopo i buoni risultati centrati già nelle prime corse dell’anno, tra cui spicca la splendida vittoria di Cristian Rocchetta alla 57^ Coppa Belricetto in provincia di Ravenna, la General Store-Essegibi-F.lli Curia è pronta a schierarsi al via della Popolarissima, una delle gare più attese di inizio stagione che porterà sulle strade di Treviso un parterre internazionale, forte dei migliori Elite e Under23.

La sfida trevigiana di categoria 1.2, in programma domenica 17 marzo e giunta alla 104esima edizione, si correrà sulla distanza di 174,700 km sul tradizionale tracciato per ruote veloci che, dal via di Piazzale Burchiellati, porterà la carovana a misurarsi sulla linea bianca di Viale Fra Giocondo.

“Nel 2018 avevamo festeggiato 20 vittorie, un titolo di Campione Regionale Veneto e ben 45 podi. Quest’anno abbiamo iniziato decisamente con il piede giusto, andando a segno sin da subito e dimostrando di poter essere una squadra molto competitiva,” ha spiegato il team manager Roberto Ceresoli. “Alla Popolarissima ci presenteremo agguerriti e determinati, con Rocchetta e Di Felice che saranno le nostre punte: è una sfida prestigiosa, tra le più ambite di questo periodo e siamo certi che i nostri ragazzi daranno come sempre il cento per cento per portare a casa un altro risultato di spessore.”

Alla 104^ Popolarissima, vera e propria doyenne della Marca Trevigiana, la selezione della General Store-Essegibi-F.lli Curia sarà composta da Cristian Rocchetta, Francesco Di Felice, Tommaso Rigatti, Riccardo Tosin, Daniel Smarzaro, Lorenzo Visintainer e Mattia Taborra.

“Come per gran parte della sua lunga tradizione, anche questa Popolarissima si preannuncia sulla carta una sfida molto veloce e, quasi sicuramente, tutto si deciderà in volata,” ha commentato il Ds Giorgio Furlan. “Essendo internazionale è, naturalmente, una prova di grande prestigio; al via ci saranno le migliori squadre e anche formazioni Continental e straniere, quindi il livello del lotto partenti sarà veramente molto alto. Noi faremo affidamento soprattutto sui veloci Rocchetta e Di Felice, che hanno già dimostrato di avere una buona condizione, ma tutto il team è determinato a fare bene!”

DI FELICE IN AZZURRO – A coronare l’ottimo inizio 2019 della formazione scaligera è arrivata la chiamata in Azzurro anche per Francesco Di Felice. Il pescarese classe 1997 – festeggerà 22 anni proprio il 17 marzo – è tra gli atleti convocati dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori, per partecipare al raduno e all’allenamento della Nazionale Italiana U23 che si svolgerà ad Offida (Ap) dal 19 al 21 marzo.

Il passista veloce abruzzese, alla quarta annata tra gli Under23 e passato a gennaio tra le fila della General Store-Essegibi-F.lli Curia, si è dimostrato sinora uno dei corridori più costanti del sodalizio veronese con un 4° posto al 26° Memorial Polese di San Michele di Piave (Treviso), il 5° alla Coppa San Bernardino di San Bernardino di Lugo (Ravenna), il 6° alla Coppa San Geo di Prevalle (Brescia) e l’8° al Circuito di Sant’Urbano di Pianzano (Treviso).


Line up 104^ Popolarissima (Treviso, 1.2, 17 marzo):

DI FELICE FRANCESCO, Pescara, nato il 17/03/1997
RIGATTI TOMMASO, Mori (Tn), nato il 23/09/1998
ROCCHETTA CRISTIAN, Villafranca (Vr), nato il 02/03/1998
SMARZARO DANIEL, Castelnuovo (Tn), nato il 09/10/1997
TABORRA MATTIA, Carbonera (Tv), nato il 10/01/1999
TOSIN RICCARDO, Bassano del Grappa (Vi), nato il 21/01/1998
VISINTAINER LORENZO, Cles (Tn), nato il 29/07/1999

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here