LA BARDIANI-CSF PRONTA PER LA TIRRENO-ADRIATICO

LA BARDIANI-CSF PRONTA PER LA TIRRENO-ADRIATICO

LA BARDIANI-CSF PRONTA PER LA TIRRENO-ADRIATICO

Primo appuntamento World Tour della stagione, dal 13 al 19 marzo

La Bardiani-CSF torna sul prestigioso palcoscenico della Tirreno-Adriatico. Da mercoledì 13 a martedì 19 il #GreenTeam affronterà le sette tappe della Corsa dei Due Mari, primo appuntamento targato UCI World Tour della stagione.

Diventata ormai un punto di riferimento imprescindibile nell’avvicinamento alla stagione delle Classiche, la Tirreno-Adriatico ha raggiunto un livello di competizione altissimo. Per la Bardiani-CSF si tratta dunque di una sfida di grande spessore, sicuramente difficile ma senza dubbio stimolante.

“E’ il primo confronto tra l’elite del ciclismo mondiale, non possiamo che essere felici di essere di essere tra i protagonisti” ha spiegato il DS Roberto Reverberi, guida tecnica della squadra insieme a Stefano Zanatta. “Negli ultimi anni abbiamo visto i migliori corridori di ogni specialità darsi battaglia ogni giorno. Sappiamo che per noi è difficile inserirsi, ma non saremo certo al via come figuranti. Due anni fa Maestri fu vicinissimo a vincere la maglia a punti, correndo all’attacco e senza timori: questo deve essere il nostro spirito”.

La Bardiani-CSF punterà su una formazione solida e assortita: Paolo Simion, Michael Bresciani e Marco Maronese saranno le ruote veloci, affiancati dalla pattuglia dei battitori liberi con Enrico Barbin, Mirco Maestri, Alessandro Tonelli e Luca Wackermann.

“Le sfide più difficili sono sempre l’occasione per crescere, migliorare ed imparare” ha aggiunto Zanatta. “Per una squadra giovane come la nostra è uno step importante. C’è l’occasione di misurarsi con un livello superiore e, in vista dei prossimi appuntamenti, affinare ancora la condizione”.

La corsa sarà visibile in diretta TV sui canali RAI (RaiSport e RaiDue) e su Eurosport.

————————————————————

TIRRENO-ADRIATICO – ITALIA (UCI 2.WT)
info: www.tirrenoadriatico.it
corsa di sette tappe, 13-19 marzo

Bardiani-CSF (7 corridori)
Enrico Barbin (1990) – completo
Michael Bresciani (1994) – velocista
Mirco Maestri (1991) – passista
Marco Maronese (1994) – velocista
Paolo Simion (1992) – velocista
Alessandro Tonelli (1992) – passista
Luca Wackermann (1992) – completo DS: Roberto Reverberi – Stefano Zanatta

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here