IL TEAM VERSO L’ESORDIO ALLE STRADE BIANCHE, FIDANZA E COVRIG AL TOUR OF VIETNAM

IL TEAM VERSO L’ESORDIO ALLE STRADE BIANCHE,
FIDANZA E COVRIG AL TOUR OF VIETNAM

Il debutto si avvicina. Il team Eurotarget Bianchi Vittoria è pronto a esordire alle “Strade Bianche” gara di World Tour in programma, sabato 2 marzo a Siena. Si tratta della prima uscita stagionale per le ragazze di Giovanni Fidanza, con tutto quello che ne consegue. La squadra UCI, non nasconde la tensione alla vigilia della sua prima corsa ufficiale su strada: le Strade Bianche sono più di una corsa normale, ma una prova dove ci saranno i grandi nomi del ciclismo femminile, e dove ci sarà da spinegere parecchio nei 136 km, 8 tratti e 31,4 km di Strade Bianche (23,1% del percorso).

Ad attaccare per la prima volta il numero sulla schiena saranno Alice Gasparini, Elena Franchi, Lisa Morzenti, Debora Silvestri, Beatrice Rossato e Gloria Nardi. Praticamente le stesse atleta che all’indomani disputeranno il Trofeo Oro in Euro di Montignoso, in provincia di Massa, alle quale si uniranno anche Gloria Manzoni e probabilmente Martina Fidanza. La bergamasca figlia d’arte, ancora alle prese con i postumi della caduta di cui è rimasta vittima ai Campionati del Mondo in pista, mette in dubbio la partecipazione, che sarà presa alla vigilia della gara.


VIETNAM
Inatesso, ma gradito, fuori programma invece per Arianna Fidanza e Ana Maria Covrig. Le due esponenti del team Eurotarget Bianchi Vittoria sono state invitate a partecipare Giro del Vietnam in otto frazioni, da venerdì 8 al 16 marzo, che disputeranno con una formazione mista del Giappone.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here