Il Ciclo Team Laerte pronto al grande salto nella categoria juniores

Il Ciclo Team Laerte pronto al grande salto nella categoria juniores

Nuova programmazione e tanti obiettivi da raggiungere per il Ciclo Team Laerte puntando alla crescita e alla valorizzazione dei propri talenti.

Laerte è il nome antico che identifica la città di Laterza e nel 2019 l’asticella si alza con l’ambizione di fare bene nel ciclismo ad alto livello, nelle gare a carattere regionale ed extra-regionale. Di rilievo l’inserimento del Ciclo Team Laerte nella lista di accesso come società partecipante al Trofeo Buffoni, la celeberrima gara pre-mondiale che si svolge in Toscana il 15 settembre (Montignoso-Forte dei Marmi) oltre a ricevere l’invito dagli organizzatori de La Ciociarissima a carattere nazionale in programma nel Lazio a Sora il 9 giugno.

Una società di giovani atleti volenterosi che vogliono costruire qualcosa che abbia valore per il proprio futuro con il salto nella categoria juniores con ragazzi pugliesi e lucani pronti a ben figurare: Alessio Di Benedetto, Angelo Fiorella, Umberto Lanotte, Gaetano Salvemini, Antonio Nacci, Luigi Carrera, Antonello Spinelli, Pierantonio Aliano e Alessandro Turitto con lo staff composto dal presidente Angelo Turitto, dal presidente onorario Giuseppe Monopoli, dal vice presidente Vito Petraroli e dai direttori sportivi Franco Scotti e Andrea Leogrande.

I programmi del 2019 prevedono attività su strada, in pista, in mountain bike e nel ciclocross mentre a livello locale è in fase di programmazione lo sviluppo di una scuola di ciclismo: la società ha già presentato un progetto al comune di Laterza per la riqualificazione dell’area circostante lo stadio Madonna delle Grazie.

Il progetto, coordinato dal ds Andrea Leogrande, vedrà coinvolti i ragazzi che corrono o hanno corso con la maglia del Laerte: Vincenzo Rizzi, Vito Loforese, Giuseppe Clemnete, Alessandro Casarola, Luigi Carrera e Alessandro Turitto.

Partendo dal basso, l’obiettivo è alimentare dal basso le squadre esordienti, allievi e juniores. L’impegno, la passione e la serietà sono motivo di soddisfazione per il Ciclo Team Laerte che lancia la propria sfida per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi anche grazie al sostegno dei partner Modugno Pneumatici Ciclisport 200, Grippa Inox, Matera Arredamenti , Pausa Caffè – Bar Tabaccheria di Luca Matera, Papapietro Carburanti, Assistenza Pneumatici Marinotti, Service Group Italia Tyres, Giannico Cereali, Rosticceria Macelleria Tamborrino e Autosalone Citta Bianca Ostuni.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here