ENERGY TEAM. LAVIO SIVIERO: “NON VEDIAMO L’ORA DI INIZIARE…”

ENERGY TEAM. LAVIO SIVIERO:
“NON VEDIAMO L’ORA DI INIZIARE…”

Primi giorni di ritiro per la squadra Juniores della Energy Team che si trova a Castagneto Carducci, in Toscana. Clima mite e condizioni ideali per i corridori diretti da Lavio Siviero, che hanno sostenuto uscite quotidiane senza intoppi lungo le strade del livornese.

“La squadra sta lavorando bene e in sintoia con le nostre esigenze-spiega Siviero che per sei anni ha diretto il Team Idea e due stagioni la formazione professionistica danese Christina Watches dell’allora leader Stefan Schumacher-. Stiamo svolgendo lavori di forza, simulando situazioni di gara, allenamenti dietro macchina e lunghe distanze, così da uniformare i ritmi della corsa. Questo camp è anche il momento ideale per integrarsi, fare gruppo e socializzare”.

Con Siviero, che si avvale della collaborazione di Fabio Dante, meccanici e massaggiatori, e della figlia Martina che segue le gesta degli atleti con delle belle immagini, ci sono i 13 corridori in organico e precisamente Francesco Galimberti e Lorenzo Galimberti, Davide Morselli, Federico Fumagalli, Alessandro Bona, Giosuè Monti, Manuel Corti, Riccardo Pastori, Jacopo Di Silvestro, Umberto Piazza, Mattia Addamiano, Alessandro Perini e Riccardo Castiglioni.

“Abbiamo un team di atleti che inizieranno la stagione a Montichiari, nel Bresciano, domenica 17 marzo. Ovviamente chi esordirà affronterà qua a Castagneto un lavoro più mirato per aumentare il carico di lavoro. La condizione generale è buona, ci sono diversi giovani in grado di puntare subito al risultato come Francesco Galimberti, Fumagalli e Pastori. Non vediamo l’ora di iniziare, vedremo strada facendo cosa ci riserverà questa stagione”.

ity34 \lsdl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here