CSAIn Ciclismo presenta l’attività di fondo 2019

CSAIn Ciclismo presenta l’attività di fondo 2019

Il “mare di colline” dolcissime o scoscese, i “bric e foss”, vestite di boschi e vigneti a perdita d’occhio, le pianure rese suggestive dalle risaie allagate, il fiume Po che tra loro scorre e le unisce con il ritmo rilassante delle sue acque, offrono meravigliose occasioni di soggiorno nell’incanto dei castelli, degli agriturismi, bed & breakfast, hotel di charme.

Questo lo scenario naturale delle colline del Monferrato casalese che ha ospitato domenica scorsa la Medionfondo del Monferrato, prova d’apertura dell’attività di fondo che si tiene sotto l’egida di CSAIn Ciclismo a cui hanno preso il via 350 ciclisti.

Gran Trofeo Mediofondo 2019. Il nuovo circuito ideato da Davide Morosino si propone come valida alternativa ai circuiti granfondo offrendo un calendario di otto eventi che uniscono l’agonismo, tratto cronometrato, al cicloturismo, andatura libera lungo il resto del tracciato. Il circuito è rivolto a chi vuole testare le proprie performance in sicurezza, senza rinunciare allo spirito di aggregazione. Scopo del Trofeo è valorizzare le doti personali di ogni atleta ed il territorio in cui pedala, con percorsi immersi nella natura e ricchi ristori. Otto eventi tutti da scoprire https://gtmediofondo.it/

Centro Italia Tour 2019. Il circuito è articolato in dieci prove, di cui sei organizzate sotto l’egida di CSAIn Ciclismo. Dopo il rinvio delle prime due prove, la Fondo Molisana e la Granfondo Palmiro Masciarelli, il circuito verrà aperto domenica prossima a Carovigno con la Medionfondo Castelli e Torri organizzato dal Team Carbinia Bike che si tiene sulla distanza di 109 chilometri.

Consulta il sito del circuito https://www.centroitaliatour.it/ per conoscere le dieci prove e le modalità di iscrizione

Grand Tour Sicilia 2019. La settima edizione della Mediofondo Castelvetrano organizzata dalla Dirty Bike Castelvetrano (Trapani) è la prova d’apertura della nuova edizione del Grand Tour Sicilia, circuito articolato in sei mediofondo e una cronoscalata che si svolgono nelle province di Palermo, Trapani e Agrigento. La campagna abbonamenti si è chiusa domenica con un ottimo successo.

Consulta il sito del circuito https://grandtoursicilia.jimdo.com/ per conoscere le dieci prove e le modalità di iscrizione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here