Calzaturieri Montegranaro, Scap Trodica di Morrovalle e Velo Club Montecassiano: via alla nuova stagione

FCI Marche

Calzaturieri Montegranaro, Scap Trodica di Morrovalle e Velo Club Montecassiano: via alla nuova stagione

MONTEGRANARO

Calzaturieri Montegranaro

– Il 2019 coincide con il 50°anno di attività della Calzaturieri Montegranaro, un glorioso traguardo che il sodalizio di Cristian Acciarini e Giuseppe Viozzi intende celebrare nel segno della tradizione e della continuità. Un vernissage da ricordare per lo storico sodalizio dilettantistico veregrense che ha rinforzato ancor di più il legame tra lo sport e il proprio territorio dove è stato scritto un gran pezzo di storia del ciclismo marchigiano ricordando la figura del compianto Sesto Pietro Strappa. Il roster 2019 si compone di dieci corridori per la categoria under 23 (Matteo Gambuti, Alessio Pignocchi, Antonio Candi, Lorenzo Casadei, Matteo Carboni, Manuele Checcucci, Elia Ciabocco, Sauro Milantoni, Matteo Minnozzi e Andrey Pylipyv) e quattro per la categoria élite (Chrystian Davide Carmona Mejia, Marco Gallo, Luca Taschin e Rino Gasparrini). A seguire i ragazzi dall’ammiraglia il neo team manager Marco Cacciamani, i direttori sportivi Emanuele Serrani, Domenico Pallotta, Alessandro Cacciamani e Danilo Santini. Come meccanico figura il nome di Sergio Novelli e come collaboratore tecnico Giovanni Gibosini. Segui e condividi il video della presentazione della Calzaturieri Montegranaro nella rubrica a “Ruota Libera”.

SCAP

Scap Trodica di Morrovalle

– Grandi movimenti in casa Scap Trodica di Morrovalle: 19°anno consecutivo di attività per una stagione ricca di nuove e stimolanti sfide sia con gli allievi (Luca Santanafessa, Marco Fermanelli, Kevin Fochini, Samuele Gambini, Mattia Orsili, Adriano Mazzoni, Anton Tackischi, Diego Bracalente e Andrea Gismondi) che con gli juniores (Lorenzo Rapari, Cristofer Bellissimo, Andrea Spreca, Filippo Dignani, Romeo Ricottini, Nicola Morlacco, Francesco Sacchini, Filippo Illuminati e Filippo Bartolacci). La rosa è completa e non manca assolutamente nulla per il team presieduto da Adriano Pennacchioni, orgoglioso non soltanto di portare il nome della Scap e di Trodica di Morrovalle (una piccola frazione delle Marche), in giro per l’Italia, ma di annunciare due partnership di prestigio con Novarese e il Gruppo Lube che, oltre al volley, avrà l’onore di dedicarsi anche al ciclismo giovanile.

MONTECASSIANO

59°edizione del Gran Premio San Giuseppe

– Il Velo Club Montecassiano si appresta a celebrare la classicissima di inizio stagione del mese di marzo con la 59°edizione del Gran Premio San Giuseppe ma quest’anno raddoppia: alla gara in linea (164 chilometri) programmata per domenica 24 marzo si aggiunge la cronometro (Trofeo Tris Stampi) che scalderà le gambe dei corridori sabato 23 marzo: una distanza breve, di soli 13 chilometri, con 60 partecipanti, due per ogni squadra iscritta alla gara in linea. Domenica 24 sono attesi 176 corridori in rappresentanza di 30 squadre sul classico percorso ad “otto” coinvolgendo tutte le frazioni (Sambucheto, Sant’Egidio, Valle Cascia e Vissani) del comune di Montecassiano per un Gran Premio che per qualità e partecipazione ha un ruolo di assoluto spicco nel panorama ciclistico nazionale. Condividi il video promo della manifestazione a cura di L’Ora del Ciclismo.

www.federciclismomarche.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here